Allievi Reg.li: Santisi e Sterrantino fanno volare lo Sportinsieme: battuto 2-1 il Pro Catania.

L’anno nuovo inizia positivamente per la compagine santateresina dello Sportinsieme nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Allievi Regionali. I ragazzi di mister Giancarlo Miuccio ottengono una  vittoria di cuore sul difficile e  ostico campo di Valverde,  contro la formazione locale del Pro Catania.
Una gara dura dove le due squadre hanno dato vita a una sfida al limite del regolamento con in totale 10 ammonizioni e due espulsioni (una per parte). Alla fine lo Sportinsieme si prende la rivincita sui catanesi che nella gara di andata si erano imposti al Comunale di Bucalo per 3-2.  Non solo i ragazzi vincono 2-1, tre punti che consentono a Sterrantino e compagni di scavalcare in classifica propri i catanesi del Pro Catania (18 punti) e Sportinsieme (19).

La gara: Pro Catania con il 4-3-3 risponde lo Sportinsieme con un 4-1-4-1 unica punta Sterrantino ma con Crupi e Settimo sulle fasce pronti ad inserirsi, ed infatti dopo 5′ di gara è Settimo ad avere la prima occasione ma solo in area incespica e manda fuori. Il Pro Catania attacca con Scuderi e Finocchiaro larghi sulle rispettiva fasce cercando di spondare la difesa che comunque fa buona guardia.
Al 22′ la svolta su pressing di Sterrantino e Settimo la difesa ospite perde palla ne approfitta Sterrantino che si invola in area ma il difensore avversario tocca con la mano con l’arbitro che indica il dischetto di  rigore. Dagli undici metri  Sterrantino che si fa parare la trasformazione dal portiere Virzì. Il gol è solo rimandato, infatti dagli sviluppi del calcio d’angolo arriva il vantaggio santateresino: Santisi appostato sul secondo palo  mette alle spalle de l portiere catanese, ed è uno a zero. La squadra di casa attacca a testa bassa ed a centrocampo incominciano le prime scaramuccie,ma su contropiede e lo Sportinsieme a fare il due a zero con Sterrantino che solo davanti al portiere non sbaglia.

Nel secondo tempo il Pro Catania fa entrare Toscano a dare più spinta sulla fascia sinistra, infatti sono i padroni di casa ad attaccare con lo Sportinsieme a difendersi.Per due volte Cisterna salva il risultato prima su una conclusione Mossuto e poi su  Raineri.Intanto la partita che si fa sempre più aspra con tackle e scontri in tutte le parti del campo. Al 32′ il Pro Catania accorcia le distanze con Cozza lesto ad approffitarr di un  errore di Cisterna.
La partita si infuoca, l’arbitro non riesce a tenere a bada i giocatori e fioccano le ammonizioni,quasi allo scadere Santoro e Cozza si fanno espellere il primo per reazione e il secondo per avere commesso fallo a palla ferma. Dopo 11′ minuti di recupero e con i giocatori alle prese dei crampi l’arbitro fischia la fine dell’incontro con lo Sportinsieme di mister Miuccio che incamera i tre punti buoni per la classifica.

Pro Catania   1    Sportinsieme     2

Marcatori: 25’ Santisi, 40’ Sterrantino, 32’ st. Cozza.
Pro Catania: Virzì, Mainero, Rocco, Nizzari, Faone, Finocchiaro, Toscano, Cozza, Mossuto, Raineri, Scuderi. All: Carmelo Lanza.
Sportinsieme: Cisterna, Pellizzeri, Di Bella, Leo, Santisi, Lo Conti,Settimo,Muscolino, Sterrantino, Briguglio, Crupi. All. Giancarlo Miuccio.