La Gioventù S. Teresa con il duo D’Amico-Catania doma il Francavilla.

La Gioventù S. Teresa conquista la sua terza vittoria in campionato la seconda consecutiva superando al Comunale di Rina la compagine del Francavilla per due a uno, grazie alla rete su rigore di D’Amico e alla rete spettacolare di Catania. Nel finale accorciano gli ospiti con D’Aprile. Una gara piacevole ben diretta dall’arbitro acese Caramma alla fine i tre punti li conquistano i santateresini di mister Carmelo Cacciola che si porta a13 punti in graduatoria è vede all’orizzonte la griglia dei play-off.

La gara: Partita piacevole con i due schieramenti che si sono presentati privi dei rispettivi bomber Ponzio per i padroni di casa e Tosto per gli ospiti  ben sostituiti, sono scesi in campo con l’unico obiettivo i  3 punti. Partono forte i ragazzi di mister Carmelo Cacciola, tattica che  sorprende difatti gli avversari con azioni molto veloci la più pericolosa che porta al vantaggio santateresino  al 22’:  tacco di Pino per Carpo che prova il tiro ma viene intercettato con le mani da un avversario con l’arbitro che indica il dischetto di rigore.
Sulla sfera si presenta un freddo D’Amico che porta in vantaggio la Gioventù. La reazione del Francavilla si fa sentire con la conseguenza che adesso la partita è più equilibrata con i padroni di casa che creano delle occasioni con Carpo e Mantarro ma gli ospiti non demordono ed cercano il pareggio con Mamazza la cui conclusione sfiora la traversa della porta difesa da Burgio. Si va al riposo con la Gioventù in vantaggio per 1-0.

La ripresa è più equilibrata difatti il pallino del gioco si alterna, con il passare dei minuti i due mister operano diverse sostituzioni ma la differenza la fà  l’allenatore della Gioventù Carmelo Cacciola facendo entrare Catania che risulta poi determinante alla fine della vittoria: il neo entrato abile a  tenere palla fà respirare i compagni, non si limita solo a questo  ma s’ inventa un bel gol con uno spietato diagonale supera il portiere ospite Di Francesco. La gara sembrava conclusa con la Gioventù forte del 2-0 cerca di controllare la reazione dei francavillesi.
La partita nel finale si innervosisce un pò ma un ottimo direttore di gara riescea far tornare la tranquillità in campo. Nel finale ospiti provano il tutto per tutto e grazie ad un incertezza difensiva un lesto D’aprile trova il gol che accorcia le distanze.  Ultimi minuti il Francavilla si proietta in avanti ma non riesce a trovare il guizzo per pareggiare fino a quando il Sig Caramma fischia la fine sancendo il risultato sul 2 a 1.

Migliori in campo Carpo , Mantarro A. e Mister Cacciola per la GST mentre per il Francavilla D’aprile,Mamazza e Di Natale

Gioventù S. Teresa    2    Francavilla   1

Marcatori: 22’ D’Amico su rigore, 55’ Catania, 85’ D’Aprile.
Gioventù S. Teresa: Burgio, Giliberto, Spinella, Rinà, Randisi, Carpo, D’Amico, Ferraro, Mantarro, Pino ( 70’ Finocchio), Lombardo ( 75’ Catania). All. Carmelo Cacciola.
Francavilla: Di Francesco, Zuccaro, Alexandru, Giallina, Zullo, D’Aprile, Di Natale, Contato, Mamazza, Altadonna ( 56’ Lo Giudice),Vaccaro.
Arbitro: Caramma di Acireale.