Calcio a 5 Rosa: Il Saponara espugna 3-2 il campo del Ghibellina.

Non delude di certo le aspettative il match tra Ghibellina e Saponara che hanno dato vita ad un incontro combattutissimo e dal risultato incerto fino al triplice fischio dell’arbitro.
L’inizio è caratterizzato da una fase di studio in cui le squadre pensano più a non subire che a creare,col passare dei minuti si alzano i ritmi e di conseguenza le occasioni da goal ma i bravi portieri Ruello e Arrigo non si fanno mai trovare impreparate e il risultato non si sblocca. L’equilibrio viene spezzato da un tiro libero di Misseri che al 25° con un fendente appena sotto la  traversa porta in vantaggio il Saponara.Un paio di minuti dopo Misseri ha un’altro tiro libero a disposizione,ma stavolta alla potenza preferisce la precisione e il tiro va fuori passando non lontano dal palo.Il primo tempo si chiude con le ospiti in vantaggio 0-1.
Nel secondo tempo c’è la prevedibile reazione delle padrone di casa,che cercano il pareggio  spingendosi di più in avanti mentre il Saponara cerca di pungere in contropiede ma non ha abbastanza cattiveria sotto porta per trovare il raddoppio.Al 38° arriva il pareggio del  Ghibellina con Capodici che si presenta indisturbata davanti Arrigo e la batte con un rasoterra angolato.A questo punto spinte dall’entusiasmo e dalla spinta del pubblico le padrone di casa credono al colpaccio e i loro sforzi sono premiati dal raddoppio ancora di Capodinici al 48° che  raccoglie un cross dalla destra e si dimostra molto fredda sotto porta battendo per la seconda volta Arrigo.
Potrebbe essere il colpo del KO per il Saponara che invece ha una grande reazione  d’orgoglio,si getta generosamente in avanti alla ricerca del pareggio e arriva puntualmente al 51°  con Lupo che anche se marcata e spalle alla porta riesce a girarsi e con un diagonale rasoterra sul secondo  palo batte Ruello.Il momento decisivo del match è al 53° con Misseri che dopo una bella azione  personale sulla destra fa partire un un bolide e toccando la parte inferiore della traversa s’insacca alle spalle dell’incolpevole Ruello ed il Saponara torna in vantaggio.Negli ultimi minuti le padrone di casa si gettano in avanti alla disperata ricerca del pareggio,ma la difesa ospite resiste senza grossi patemi e la partita si chiude con la vittoria del Saponara per 2-3.
Questo successo per la squadra del presidente Fiocco è davvero importante perchè ottenuta contro un’avversario molto forte,che in questo campionato sarà senz’altro tra le protagoniste. Nel prossimo turno il Saponara ospiterà il team messinese dell’Atene mentre il Ghibellina saràimpegnato nel derby in casa dell’aics Messina. Da segnalare la grande correttezza mostrata dalle 2 squadre in un match combattuto e un  dovuto ringraziamento va ai sostenitori del Saponara che hanno seguito ed incitato la squadra.
Ghibellina    2    Saponara   3

Marcatori: Misseri (doppietta) e Lupo per il Saponara, Capodici (doppietta) per il Ghibellina.
Ghibellina: 1 Ruello (K),3 Interdonato (VK),4 Nardini,6 Cannata,7 Granei,8 Giglio,7 Capodici, 10 La Porta,12 Savasta,14 Rotondo,16 Proietto,17 Sinicropi. Allenatore Giuseppe Romeo.Saponara: 16 Arrigo,2 Vinci,3 Misseri,4 Fatuzzo (VK),5 La Macchia,6 Scaffidi,7 Ferrara,8 Mazzeo, 9 Tricomi,11 Lupo (K). Allenatore Salvatore Fatuzzo.Arbitro signor Picciolo.