La Dominus Peloro sconfitta 3-0 dalla Ramet Rometta.

Battuta d’arresto per la Dominus, che ieri sul campo ” La Pinetina ” di Rometta Superiore è stata sconfitta dalla Ramet con il risultato di 3 – 0 per la gara valevole per il campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina – Girone A.

Vittoria meritata per  i padroni di casa, giocata su un campo reso pesante da una giornata di pioggia. I ragazzi di mister Visalli hanno fatto valere la loro evidente superiorità tecnica e una maggiore esperienza, ma niente ho da rimproverare ai nostri giocatori, che con il massimo impegno, ci hanno permesso di restare in partita sino a 20 minuti dalla fine. Ma di fronte a una squadra di ” professionisti” del pallone.
Partita corretta da ambo le parti, arbitrata  benissimo ( ma quando il fischietto è il Sig. Bruschetta è una garanzia), aiutato tanto anche dai giocatori in campo. Da sottolineare la calorosa accoglienza dei dirigenti ospitanti.
Mi permetto a titolo personale solo una riflessione, che non vuole entrare in nessun modo nelle decisione delle altre Società sportive, ma mi sento di esternare questa domanda: Secondo voi tutti è giusto che nella nostra Categoria si danno o si promettano compensi economici a giocatori che dovrebbero avere  il solo scopo di divertirsi?
Ripeto,  non vuole essere un rimprovero a nessuno, me ne guarderei bene, ma la mia sensazione che tutto questo non sia di aiuto al nostro movimento ne sotto l’aspetto sportivo ne tantomeno quello educativo.Basta cosi.
Sabato ho assistito all’incontro Pompei -Arci Grazia, vorrei fare gli elogi all’arbitro, che purtroppo non so come si chiama, il quale pur essendo vistosamente infortunato e dolorante ha arbitrato in maniera perfetta, resistendo quasi stoicamente per tutto l’incontro. Bravissimo!