Lo Sporting Club Giardini vince 3-0 il derby con il Giardini Naxos è conquista la vetta.

Di solito il 17 è un numero non favorevole, questa volta porta bene allo Sporting Club Giardini che nella 17 giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone F – vince la stracittadina  3-0 con il Giardini Naxos ed scalvalca in classifica il Calatabiano.  Collezionando il dodicesimo risultato utile consecutivo i ragazzi di mister Cannata conquistano la vetta con 36 punti precedendo di un punto i catanesi del Calatabiano.

Sul fronte del Giardini Naxos, il 17 conferma la regola di un numero non favorevole, sconfitta la terza di fila, ed ultimo posto in classifica (10 punti) scavalcato dall’Usclo Pace (11 punti).

La gara:  Un derby è sempre un derby sia sul piano dell’agonismo che del gioco.  La sconfitta interna inguaia i ragazzi di mister Maresca che fino all’ultimo hanno lottato per recuperare il pari. Tuttavia la compagine di Caggegi ha trovato la strada libera grazie ad una bella doppietta di Alessandro Monforte che al 36’ e al 43’ con due gol di ottima fattura “blinda” la vittoria.
Nella ripresa i contropiedi  di Noce sono micidiali, e all’87’, si concretizzano  nella terza marcatura. Poco prima l’arbitro espelle Francesco Morgante del Giardini Naxos, per doppia ammonizione.  Ormai il risultato era ormai definito.

Giardini Naxos   0    Sporting Club Giardini     3

Marcatori: 36’ e 43’ Monforte, 87’ Noce.
Giardini Naxos: Palmeri, F. Morgante, Di Giuseppe,  Cannavò, G. Maresca, D’Allura, Savio (80’ De Luca), Minutoli (56’ Avola), N. Morgante (46’ Di Pasqua), Calderone, Mastoeni. All. Luciano Maresca.
Sporting Club Giardini: Venuto, Campione, Cannizzaro (46’ Ferrara), Sterrantino, Del Popolo, Leonardi, Lombardo (75 Tizzone), Corica,  Scavo (77’ Vitale), Monforte, Noce. All. Cannata.
Arbitro: Petruzzelli di Siracusa.