Alla scoperta dei luoghi inesplorati. “Motopasseggiata Carapipana”.

Alla riscoperta dei luoghi inesplorati? La metà scelta dal MotoClub Centauromenium di Castelmola del Presidente – Salvatore De Maria – è il cuore della Sicilia: Valguarnera e dintorni.
“ Motopasseggiata Carapipana” è stata denominata la giornata degli appassionati delle due ruote con partenza dalla città del centauro, Taormina (domenica 17 Marzo 2013) dopo una lunga passeggiata a bordo della loro “amata” durante il tragitto i centauri potranno ammirare le bellezze naturali ed paesaggistiche della nostra terra per arrivare a Valguarnera, nell’intermezzo tappa ad Aidone per visitare il Museo Archeologico,  Santa Croce e Castello  dei Cresti.
Abbinare passione sportiva con la cultura architettonica è l’obiettivo del massimo esponente del MotoClub Salvatore De Maria, la cui passione la conosciamo tutti, tanto che il suo messaggio è chiaro: Si parte con qualsiasi condizioni meteorologiche. Solo per Motociclisti o Gazzelle. I proprietari di moto (LIUNA) possono stare a casa.”

Il programma della giornata:

Domenica 17 Marzo 2013:

Ore 8:00: Raduno presso bar della stazione Taormina – Giardini Naxos colazione offerta dal Sponsor.

Ore 8:15: Partenza direzione AIDONE Museo Archeologico.

Ore 9:30: Sosta rifornimento Gelso Bianco autostrada PA-CT direzione PA per raggrupparci con il moto Club Catania Touring e altri ragazzi che vogliono fare questa esperienza tutta CARAPIPANA.
Si prosegue per AIDONE, visita al Museo Archeologico città di Aidone Museo Archeologico (€ 6,00 per persona chi vuole entrare, per chi non entra possono aspettare al bar adiacente al museo).

Ore 11:00 partenza direzione Valguarnera.  Giro turistico di alcune zone inesplorate (Santa Croce, Castello dei Cresti (se la strada lo permette), la Vasca, Chiesa Madre ecc. ecc.) STAND della Radio Valguarnera.com con un breve intervento in diretta di ognuno di noi, e tanto altro in fase di sviluppo in collaborazione con la cittadina Valguarnerese.

Pranzo in un noto ristorante locale. Ritorno libero nel pomeriggio, e con passeggiata a Dittaino presso Sicilia Outlet Village.

Chi vuole aderire: Per info tel. al presidente cell. 347 17 99 542. Si prega di aderire anche su FACEBOOK specificando se da soli o con la zavorra. La puntualità non fa parte di un optional ma e parte della educazione.

Infine il menù della Motopasseggiata Carapipana prevede:

antipasto
Due assaggi primi piatti.
1 secondo più contorno
Acqua, vino, caffè, digestivo,
dessert della casa.

Costo 18.00 Euro.