Serie CF: Nella prima di ritorno l’Effe Volley sull’ostico parquet di S. Lucia.

Superato brillantemente il turno di Coppa Sicilia che è valso l’accesso alle semifinali ,l’Effe Volley S. Teresa si appresta a rituffarsi nel campionato di serie C femminile girone B. Si riparte con la prima di ritorno che vedrà di scena la capolista in quel di S. Lucia Del Mela domenica 10 febbraio alle ore 18,00 contro l’Haematologica.
La gara non è delle più facili considerato il rendimento interno delle mamertine che nelle ultime settimane sono apparse in crescita scalando la graduatoria che le vede adesso assestate al sesto posto con 19 punti in undici gare frutto di sei vittorie e cinque sconfitte, di cui una al tie break. La compagine guidata dall’allenatrice-giocatrice Brigandì ( ex Barcellona ’95 ) da circa due mesi si avvale delle prestazioni dell’opposto bulgaro Tosheva . Dall’altro lato la compagine jonica messinese continua la sua marcia come un ” caterpillar”  sia che trattasi di campionato o coppa e non conoscendo ostacoli  avendo sin qui  accusato soltanto una battuta d’arresto dall’inizio della stagione nella gara prenatalizia contro la Nino Romano Milazzo in trasferta, perdendo al quinto set.
Per il resto una marcia trionfale che pone il sestetto caro al presidente Santo Carnabuci saldamente in testa alla graduatoria con quattro punti di distacco sul Messina Volley, la più vicina tra le inseguitrici. Coach Andrea Caristi in settimana ha svolto il suo consueto lavoro alternando momenti atletici ad altri tecno-tattici. Si è virato sulla velocità e sulla reattività dopo l’intenso lavoro di richiamo e potenziamento svolto nelle scorse settimane. Tutte a disposizione le atlete rossoblu che intendono ripartire in campionato col piede giusto , proseguendo il filotto di risultati utili consecutivi. Sarà un match dal sapore diverso per due ex dell’incontro, vale a dire Alessandra Munafò e Rosanna Irato che lo scorso anno hanno contribuito in maniera determinante alla salvezza della compagine tirrenica. In settimana si è svolta una amichevole nella palestra di Letojanni contro i “ cugini “ della Supermiscela Lo Re superati per 3 a 2. Si è trattato di un test-match nel corso del quale lo staff tecnico santateresino ha avuto modo di vedere all’opera tutte le componenti del roster, provando varie soluzioni tattiche che potranno tornare utili contro il S. Lucia.
Nel pre-gara, il team manager Peppe Cicala ci dice “ ci rituffiamo nel campionato con l’obiettivo preciso di non sfigurare ed augurandoci di continuare il nostro ruolino di marcia, il nostro allenatore ha preparato la gara con la consueta attenzione e le ragazze sanno che devono affrontare l’avversario con la massima concentrazione in una delle trasferte più ostiche della regular season.”
In conferenza stampa interviene pure Giulia Leandri, giovanissima palleggiatrice di ritorno dopo una stagione a Catania nel Team Volley, che dichiara “ alla ripresa del campionato ci vogliamo fare trovare pronte contro un avversario che affrontiamo con la giusta umiltà ma conoscendo quelle che sono le nostre potenzialità. Ci siamo preparati bene in questo periodo in cui abbiamo pure intensificato l’attività atletica e ci sentiamo tutte pronte che immergerci nella parte decisiva del campionato.”