Il Taormina decimato dalle assenze si fa bloccare al Valerio Bacigalupo da un vivo Comiso sceso in campo con l’intenzione di portare a casa un risultato positivo. Alla fine ci è riuscito creando anche delle occasioni per sbloccare il risultato, alla fine però le due compagini che cervano la vittoria per raggiungere la salvezza si devono accontentare del pareggio.
Continua la striscia positiva dei biancazzurri al loro sesto risultato utile consecutivo che si sono presentati in campo privi di Maggioloti, Costa e Fondale, all’ultimo momento ha dato forfeit anche il capitano Filistad colpito da un virus intestinale.
La gara: L’inizio è di marca taorminese che nell’arco di tre minuti creano azioni insidiose verso la porta ragusana: al 7’ è Pino tenta di sorprendere Annese leggermente fuori dai pali, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 10′ Puglia conclude al volo dopo aver raccolto la respinta della difesa, il pallone supera la traversa. Al 19′ ci prova su calcio di punizione di Salvatore Trovato neutralizzato senza problemi da Annese.
Dopo la sfuriata del Taormina, al 21’ gli ospiti si fanno vedere con un colpo di testa di Terranova con Lo Monaco bravo a deviare la minaccia. Sul capovolgimento di fronte Buda sfiora il vantaggio con un diagonale che si spegne a pochi centimetri dal palo. Al 41′ gli ospiti falliscono clamorosamente il vantaggio: Kumbi raccoglie un rimpallo in area di rigore, ma da pochi passi spedisce clamorosamente fuori.
Al ritorno in campo la prima azione è del Taormina con Buda il cui tiro al volo termina di poco a lato. Al 58’ concede il bis con una rovesciata che si spegne sul fondo. Al 68′ il guardalinee segnala il fuorigioco di Kumbi, l’arbitro lascia correre, sul pallone si fionda Lo presti che tenta di scavalcare Lo Monaco, ma il giovane portiere biancazzurro si oppone alla perfezione. Al 74′ Mancuso serve Buda il cui tiro è respinto da Annese.
Taormina – Comiso 0-0
Taormina: Lo Monaco, Scolaro, Laquidara, Puglia, Cordima (83′ Franco), Trovato M., Mancuso, Catania, Pino G. (58′ Buscema), Buda, Trovato S. (72′ D’Angelo ). All. Luciano Dardanelli, Sebastiano Basile.
Comiso: Annese, Sferrazza, Giallongo, Casibba, Pianese, Lo Presti (83′ Tumino), Valerio, Calì, Kumbi, Privitera, Terranova. All. G. Borgese.
Arbitro: Alfio Selmi di Acireale. Assistenti: Giorgio Polimeni e Maurizio Fazio, entrambi di Acireale.
Ammoniti: Giallongo, Privitera, Trovato M., Catania. Buda