La Sicilia al Torneo delle Regioni 2013: avversari e calendario delle partite della nostra selezione.

Sarà la Sardegna ad ospitare la 52° edizione del Torneo delle Regioni, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con il Comitato regionale sardo della Figc. La manifestazione si terrà da venerdì 22 marzo 2013, giornata in cui è previsto l’arrivo delle rappresentative regionali sino a sabato 30 marzo 2013, data che segnerà la conclusione del torneo con la disputa delle finali.
Il Torneo delle Regioni ospiterà nello stesso periodo le fasi finali dei campionati maschili e femminile di calcio a 5, i tornei di calcio Femminile a 11, Juniores, allievi, e giovanissimi, in tutto duemilaquattrocentoventotto gli atleti, dirigenti, tecnici, massaggiatori invaderanno l’Isola.  Rispetto agli anni scorsi le finali sono state dunque anticipate, in modo da consentire alle Rappresentative di rientrare entro la domenica di Pasqua. Non ci saranno giorni di riposo durante la fase a gironi (23-27 marzo), l’unica pausa sarà il 28 marzo, prima di semifinali e finali.
Alla kermesse prenderà parte anche la Sicilia che è stata inserita nel Girone C insieme alla Lombardia, Basilicata, Comitato Autonomo di Trento e Umbria.  La comitiva siciliana giocherà le gare a Ogliastra ed alloggerà nelle due s trutture di Tortoli e Arbatax. Il 28 marzo le squadre eliminate si organizzeranno per il rientro in sede, quelle qualificate per semifinali si trasferiranno all’Hotel Setar Quattro Torri di Quartu S.Elena (CA), dove alloggeranno insieme alle altre semifinaliste sino alla fine dei propri impegni sportivi.

I quattro gironi -Nel Gruppo A che si giocherà a Cagliari ci saranno i padroni di casa della Sardegna, la Puglia, il Friuli Venezia Giulia, l’Abruzzo e il comitato Autonomo di Bolzano. Nel Gruppo B che si disputerà nel Sulcis si sfideranno Calabria, Liguria, Lazio, Molise e Piemonte. Nel Gruppo C, quello che riguarda più da vicino l’Ogliastra, ci saranno Basilicata, Comitato Autonomo di Trento, Sicilia, Lombardia e i campioni in carica dell’Umbria. Nell’oristanese, invece, il Gruppo D che vedrà Marche, Veneto, Emilia Romagna, Campania e Toscana. Accederanno alle semifinale le prime classificate.

Il Calendario delle partite della Sicilia:

Juniores, Allievi e Giovanissimi: dal 23 al 27 Marzo

1^ Giornata: Sicilia – Lombardia
2^ Giornata: Riposo.
3^ Giornata: Umbria – Sicilia.
4^ Giornata: Sicilia – Basilicata
5^ Giornata: Trento – Sicilia.
Semifinale: 29 marzo
Finale: 30 Marzo

Calcio a 11 Femminile: dal 23 al 26 Marzo

1^  Giornata: Lombardia – Sicilia
2^  Giornata: Sicilia – Umbria
3^  Giornata: Riposo.
4^  Giornata: Sicilia – Trento.
Semifinale: 27 marzo
Finale: 29 Marzo.