Un gol nel finale di Anfuso il Sinagra vince sul campo del Valle del Mela.

Vittoria importantissima per il Sinagra che espugna Giammoro al termine di una gara tiratissima e vibrante su un terreno reso pesantissimo per le intense piogge e condizionato dall’episodio chiave dopo appena 2 minuti di giuoco: uno scontro a centrocampo tra Nicolò e Gregorio induce l’arbitro ad estrarre il rosso per il locale costringendo i giallorossi  a moltiplicare gli sforzi per tenere a bada gli ospiti.
Eccezionali i ragazzi di Cerasuolo per volontà ed impegno tant’è che nella prima frazione di giuoco il Sinagra si fa intimidire dalla veemente prestazione dei ragazzini di casa pronti ad intervenire su ogni pallone. E sono sempre loro a creare le azioni migliori con Ragusa e De Salvo a cercare l’affondo decisivo. Gli ospiti, migliori nell’assetto, non riescono a far pesare le loro qualità e non riuscendo  ad approfittare dell’uomo in più. Il fondo campo rende  difficile le giocate e la fatica si fa sentire.
Chiaramente il compito per il Valle del Mela si fa sempre più difficile pagando l’ottimo primo tempo e così, nella ripresa il Sinagra mantiene una certa supremazia territoriale senza però trovare varchi efficaci. Cerasuolo tiene i suoi sulla corda e sembra che il pareggio accompagni le squadre negli spogliatoi. Si spezza però l’equilibrio a nove minuti dal termine. Ed i locali peccano d’ingenuità nell’occasione esponendosi alla ripartenza messa in atto da Gregorio e Giordano con la finalizzazione  di Anfuso.
E’ gioia per gli ospiti mentre svanisce il sogno dei locali dopo una prova tutto cuore e che crea tanto rammarico sia per la partita odierna che per quelle precedenti quando questo spirito battagliero ed il carattere non c’è stato. Se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è da sperare che con lo stesso spirito si vada ad Oliveri, per vincere e riaccendere le speranze.

Valle del Mela   0    Sinagra  1

Marcatore :st 39’ Anfuso
Valle del Mela: Cerasuolo 6, Di Bella 6,5 , Kajtaz 7, Paratore 6,5, Filorimo 6,5, Mandanici 6,5, Ragusa 6 (st 39’Agolli), Nicolò 4, De Salvo 5,5 (st 6’ D’Amico 5), Formica 6 (st 16’Sfameni 5,5), Cambria 6. All.Cerasuolo.
Sinagra: Musca , Mancuso M (st 44’Naciti),Anfuso , Bonfiglio 5, Pintabona 6, Gregorio 6,5, Ioppolo D 6, Salpietro 6 (st 10’Gaudio 6), Giordano 6,5, Mancuso N. All Ioppolo A.
Arbitro:Iannello  di Messina