Con un rigore di D’Amico la Gioventù S. Teresa vince sul campo del Triskell Taormina.

Grazie ad un calcio di rigore trasformato a metà del primo tempo la Gioventù S. Teresa espugna il Valerio Bacugalupo di Taormina superando con il minimo risultato la formazione di casa della Triskell Taormina per la gara valevole per la 17^ giornata del campionato di Terza Categoria – Girone C- . Partita combattuta fino agli ultimi minuti decisa nella prima frazione da un rigore perfetto di D’Amico che proietta i santateresini ad un solo punto dalla griglia play-off occupata dalla coppia ForzaD’AgròScifì e NikeGiardini (25 punti). Una sconfitta per i taorminesi che li pone, al momento fuori da una possibile volata play-off con i loro 19 punti in classifica.

La gara: I padroni di casa schieravano il promettente giovane attaccante Cavallaro in coppia con l’esperto Curcuruto mentre gli ospiti il migliore giocatore in rosa Ponzio dal primo minuto dopo mesi di assenza. Partono forte i ragazzi di mister Cacciola avendo più  il pallino del gioco a centrocampo ottimi fraseggi da una di queste Ferraro mette al centro per Mantarro ma il palo nega il gol.
Il Ttriskell si fa vedere nella fase offensiva con Curcuruto e con Jacente che prova da lontano con conclusione che sorvola la traversa. Al 26’ la svolta della partita:  si invola Camelia dribbling ma viene atterrato in area ed è rigore, sul dischetto si presenta D’Amico uno dei migliori in campo lascia scampo al portiere locale Sterrantino. Nel finale lancio di Carpo per Ponzio finta stupenda si libera con il destro ma sfiora il palo.
Secondo tempo si fanno vedere di più gli ospiti Curcuruto al 65’ non riesce a concretizzare un ‘ottima azione corale. Al 77’ Catania tenta il gol della domenica con una splendida rovesciata ma non trova lo specchio della porta. Ultimi assalti finali dei ragazzi di Mazza nei sette minuti di recupero che non bastano per trovare il gol del pareggio.

Fine gara con il Presidente della Gioventù S. Teresa  – Ciro Fiumara: “abbiamo conquistato 3 punti importanti in un campo difficile ora ci aspettato della partite chiavi per il nostro proseguo della stagione ,confido nei ragazzi e nella  forza del gruppo”

Triskell Taormina   0    Gioventù S. Teresa   1

Marcatore: 26’ D’Amico su rigore
Triskell Taormina :Sterrantino, Galeano, Mobilia, Buciuni, Mazza, Mauro, Dagata, Jacente (79’ Motfetta), Curcuruto, Gallodoro, Cavallaro (64Faraci). All: Maurizio Mazza.
Gioventù S. Teresa:Bugio, Pino, Comandare, Mantarro, Carpo, D’Amico, Ferraro (22’ Giliberto), Camelia (80’ Casablanca), Ponzio (70’ Catania), Mantarro. All: Carmelo Cacciola.
Arbitro:Carmelo Bruno di Acireale.