Nuovo arrivo in casa Effe Volley: il forte libero Manuela Galletti.

E’ stata ufficialmente presentata l’ultima arrivata in casa Effe Volley S. Teresa. Si tratta del forte libero Manuela Galletti, 26 anni catanese con un curriculum di primo ordine.
La carriera: Per lei i primi passi nelle giovanili del Team Volley, compagine nella quale ha anche disputato due campionati in prima squadra dal 2006 al 2008 in serie B2. Poi altri anni sempre in B2 con la Pallavolo Sicilia dal 2008 al 2010. La stagione successiva la cavalcata vincente da titolare nell’Heraclea Gela che è valsa la promozione in B1. Lo scorso anno sempre in B2, questa volta però in Calabria nel Volley Malena Cirò, avventura conclusasi traumaticamente a dicembre.
L’ingaggio si è reso necessario dopo l’indisponibilità dello storico libero santateresino Rosa Letizia . Il probabile protrarsi dell’assenza della giocatrice idolo della tifoseria locale e punto di riferimento dello spogliatoio ha indotto staff tecnico e societario ad intervenire subito. Il coach-manager Andrea Caristi nel giro di ventiquattro ore ha setacciato il mercato siciliano ed ha prontamente chiuso su quella che lui riteneva la prima scelta tra le varie opzioni a disposizione.
La giovane ed esperta giocatrice etnea ha già esordito sabato scorso contro l’Azzurra mostrandosi in discreta forma nonostante il lungo periodo di inattività. Per lei il compito di sostituire una “ icona “ della tifoseria quale Rosa Letizia non era dei più facili, ma il neo acquisto in casa Effe ha abbondantemente superato l’esame mostrandosi disciplinata tatticamente, dotata di fondamentali di tutto rispetto e mostrando una buona dose di grinta e di determinazione senza accusare lo stress della prima.
I supporters locali la hanno accolto con uno striscione e lei in campo, nonostante la forma migliore sia ancora lontana, non si è certo risparmiata ed in più di una occasione ha strappato applausi con qualche recupero “volante”. L’integrazione all’interno dello spogliatoio è stata veloce in un gruppo che si arricchisce della presenza di una giocatrice dal forte temperamento che di certo non si tira indietro quando è il momento di lottare e di tirare fuori le unghie, questo lo si è capito subito dallo sguardo non appena è scesa sul parquet. Non farà mancare il suo apporto, in questo periodo di assenza, Rosa Letizia che è sempre al fianco delle sue compagne.
Andrea Caristi si dice soddisfatto dichiarando “ siamo intervenuti subito quando abbiamo visto che l’assenza di Rosa poteva essere lunga ed insieme alla società abbiamo deciso di intervenire prontamente sul mercato, perdere tempo poteva essere letale ed allora subito una giocatrice che è una garanzia per la categoria.”
Raggiante, come nel suo carattere, l’ultima arrivata che ci dice “ sono qui per fare bene e per garantire a questo fantastico pubblico il mio massimo impegno sia in allenamento che in gara, non mi vedrete mai fare un passo indietro quando c’è da lottare, chiedo solo un po’ di pazienza in attesa di trovare la forma migliore.”