Al via la IX Edizione del Torneo Giovanile Memorial “Danilo Gullo”.

Tutto pronto per la “ IX° Edizione del Memorial Danilo Gullo” Torneo Nazionale di Hockey prato giovanile, organizzato dal Cus Messina sotto il Patrocinio della stessa Federazione Italiana Hockey.
Per il nono anno consecutivo, la società cussina, ha voluto organizzare questo importante appuntamento di hockey giovanile, come ribadisce lo stesso Direttore Tecnico del Cus Messina Giacomo Spignolo, ormai questo evento giovanile è entrato stabilmente tra i Tornei a carattere giovanile che la Federazione Italiana sponsorizza per la promozione sportiva di questa disciplina inserendolo stabilmente nel circuito Nazionale, chiaramente il nostro scopo principale come Cus Messina è quello di tenere sempre vivo il ricordo di chi era Danilo Gullo, il giovane hockeista cussino venuto a mancare in un tragico incidente stradale 9 anni fa.

Anche in questa edizione numerose le adesioni di partecipazione, in quella che deve essere per tutti una sana e gioiosa giornata di sport all’insegna del puro divertimento, anche per questa IX° edizione il Cus Messina ha voluto che il torneo si svolga all’interno del Pala Nebiolo, con un format ormai cosolodidato specialmente dalle società del nord Italia quindi su un fondo in parquet e principalmente al chiuso cosi da evitare qualsiasi problema di carattere climatico.

Il Torneo che come sempre mette al centro dell’intera manifestazione  la categoria Under 12 (anche in questa edizione troverà un appendice anche per la categoria  Under 14),  favorita non fosse altro per aver vinto le ultime due edizioni dell’ambito torneo nella categoria Under 12  sarà la PGS Don Bosco che si trova ad un solo successo nella speciale classifica  delle otto edizioni fin qui disputate che trova con tre successi a testa il Cus Messina e l’HCU Cus Catania seguito con due dalla PGS Don Bosco.

Intanto insieme al Cus Messina scenderà in campo anche questa volta dopo l’ottimo successo nella Finale Nazionale Indoor di Serie B, la nota catena di suopermercati della Simply con Telethon grazie soprattutto all’interessamento del Direttore del (Symply Messina Viale S. Martino)  Dott. Giuseppe Giaccone non potrà essere presente a Messina per precedenti impegni assunti ma  il quale ha  voluto inserire  nella premiazione anche due premi speciali per i migliori atleti che si distingueranno nelle due categorie.

Gli auguri per la riuscita della manifestazione sono giunti anche direttamente dallo stesso Presidente della Federazione Italiana Dott. Luca Di Mauro da sempre primo sostenitore per queste iniziative dove si vuole tenere sempre vivo il ricordo di chi ha avuto il piacere di giocare a hockey e che per tragiche e fatali circostanze oggi non è più qui tra noi, Danilo Gullo è uno di questi.