Juniores: Il Messina Sud “Campione”: 1-1 con la Messana è vittoria del Girone B.

Bastava un punto al Messina Sud per aggiudicarsi il girone cittadino del Campionato Juniores, e pareggio è stato sul campo della Messana al termine di una partita poco entusiasmante giocata al piccolo trotto dal Messina Sud ma sempre in totale controllo e solo la cronica imprecisione degli attaccanti di Mister Giacobbe nonchè la scelleratezza del portiere Anastasi sul gol della Messana, ha impedito che l’incontro terminasse con l’ennesima vittoria del Messina Sud.
Si inizia in un pomeriggio ventoso 4-4-2 per i locali della Messana 4-2-3-1 per la capolista, fin dalle prime fasi pur se al minimo il Messina Sud prende il controllo delle operazioni schiacciando la Messana sulla propria trequarti, dopo 10 minuti primo pericolo per i padroni di casa su un tiro cross di Stroncone ben parato da Canale poi con Bonfiglio che sfiora l’incrocio dei pali ed in chiusura di primo tempo con Santoro che sfiora la traversa con un bel tiro al volo da distanza ravvicinata.
La ripresa inizia subito con un altro Messina Sud in campo più aggressivo e dopo aver sfiorato la rete con Stroncone che butta fuori sulla respinta del portiere, passa in vantaggio al 5′ con Ghartey che di testa batte il nr 1 locale. Al 12′ ancora Stroncone colpisce la traversa in pieno ed al 15′ Ghartey da sotto misura fallisce la palla del raddoppio, la partita e in totale controllo della capolista, che ha il torto di non chiudere la partita, ed infatti al 35′ un incredibile errore di Anastasi che si fa togliere il pallone dai piedi mentre controlla ques’ultimo che uscisse in fallo laterale, consente alla Messana di pervenire al pareggio, mettendo del pathos al finale di gara che sembrava non avesse più nulla da dire.
Tuttavia la compagine del Presidente Trimarchi reagisce, sfiorando il nuovo vantaggio e non correndo più alcun rischio, il triplice fischio del sig. Di Pietro sancisce la vittoria nel Girone cittadino del Campionato Juniores del Messina Sud che accede alla seconda fase dove ha tutte le carte in regola per ben figurare anche se ci vorrà meno presunzione e più cattiveria. buona prestazione da parte di tutti nella Messana, nella sufficienza il Messina Sud con una nota di merito per il debuttante Espinosa ed un buon Santoro.