Pol. Monfortese finalmente la vittoria: 2-0 alla Futura 2008.

Una prova garbata da parte dei ragazzi Monfortesi di mister Nino Bongiovanni (assente per motivi famigliari, in panchina al suo posto mister Pippo Pino e Andrea Bongiovanni) che dirige i suoi anche grazie alla diretta WEBTV LIVE NICETO e riesce ad apportare indicazioni e tattiche per la partita.
Partita subito in salita per la Polisportiva che perde Marco Laner per uno stiramento alla coscia, sostituito da Gino Mundo. Incontro che vede equilibrio a centrocampo con i Monfortesi che cercano il varco giusto per affondare i Messinesi in difesa e dopo pochi minuti del primo tempo su lancio di rinvio da parte di Josef Cannistrà, la spizzata di un centrocampista permette a Giuseppe Gangemi di involarsi contro il portiere avversario e spiazzarlo con un preciso diagonale di esterno destro, così da permettere il vantaggio ai suoi.
Dopo il goal la Polisportiva non incide più di tanto ma tiene sempre sotto torchio la Futura. Nella ripresa entra Igor Mento che fa cambiare atteggiamento ai suoi in campo con una squadra piu’ tonica e aggressiva sopratutto nell’impostazione di gioco. Con i Monfortesi che rischiano su 2 azioni avversarie che trovano prontissimo Cannistrà tra i pali e una difesa “SARACINESCA” che impedisce ai futuristi di sovvarcare la linea dell’area di rigore.
Pressing asfisiante, che con una buona forza atletica permette ai Polisportivi di trovarsi in area avversaria e mancare la possibilità di chiudere la partita con il 2° goal che arriva su azione d’angolo, con Sanninho Mento che pennella sulla testa del mediano “CINGHIALE” Max Pinizzotto che tutto solo incorna il 2a0 per i suoi, che potrebbero allargare il risultato con Gangemi che si divora il 3a0 davanti il portiere avversario. Prova di giustezza per i Monfortesi che risalgono in Classifica e vanno a quota 6 restando in casa imbatutti e vigorosi!