Allievi Calcio a 5: Il Valle del Mela ipoteca la finale provinciale: 7-1 a Giovanni Paolo II.

Vittoria larga per gli allievi giallorossi di calcio a 5 opposti ai messinesi del Giovanni Paolo II° nel play-off per accedere alla finale che consegnerà il titolo provinciale.
L’anno scorso il Valle del Mela conquistò il titolo nella categoria Giovanissimi con un percorso molto simile e pertanto il tutto viene considerato di buon auspicio per ripetersi nella categoria dei più grandi. La gara, giocata per lo più sotto la pioggia ha avuto poca storia datasi la grande differenza tecnico-atletica tra le due contendenti. Ben maggiore lo spessore dei locali che solo in qualche frangente hanno dato spazio ai volenterosi peloritani che in virtù del grande impegno ed applicazione, sono comunque rimasti in partita. E se non il sintetico del Polivalente non fosse stato inzuppato, probabilmente ancora più ampia sarebbe emerse la differenza.
Sin dai primi minuti s’è messo in luce Sfameni, mattatore dell’incontro con tre reti, che dopo due minuti ha spezzato l’iniziale equilibrio. A seguire è giunto il raddoppio di Agolli su delizioso assist di Sfameni. Subentra a questo punto una sorta di sufficienza tra i locali tant’è che con abnegazione gli ospiti cercano di accorciare il risultato riuscendovi con Zumbo. Ma è un fuoco di paglia tant’è che lo sfavillante Sfameni riporta le distanze ad un margine più concreto e sul 3-1 si va al riposo.
Nella ripresa i locali vanno ancora a segno 4 volte fallendo innumerevoli occasioni mentre i giovani messinesi cozzano invano contro il muro difensivo del Valle del Mela. Adesso si va verso la finale auspicandosi di centrare l’obiettivo del titolo provinciale che spiana la strada verso la fase regionale.

Valle del Mela  7  Giovanni Paolo II   1

Reti: p.t. Sfameni, Agolli, Zumbo, Sfameni; s.t. Buta, Salmeri, De Salvo, Sfameni.
VALLE DEL MELA:Artuso, Buta, Kajtaz, Rotuletti, Mazzù, Rizzo, Sfameni, Salmeri, De Salvo, Pitrone, Agolli, Marino. All Di Prima
GIOVANNI PAOLO II° PGS: Restivo, Zumbo, Morabito, Maisano, Barbera, Previti, Raffa, Santoro, Vadalà, Caruso, Albarino. All.Costa
Arbitro:Scrima di Messina.