La Scuderia S.G.B. Rallye al Ronde della Maccalube con 11 equipaggi da protagonisti.

Saranno ben 11 gli equipaggi della scuderia S.G.B. Rallye presenti all’appuntamento che inaugura la stagione rallistica siciliana, la seconda edizione del Rally Ronde Città delle Maccalube, dove la scuderia messinese risulta essere quella con più equipaggi al via. La gara organizzata dalla Proracing si svolgerà nella cittadina di Aragona in provincia di Agrigento il prossimo 16 e 17 Marzo e si articolerà su un percorso lungo in totale 270 km, che insieme al suo trasferimento percorrerà le caratteristiche strade che circondano la “Riserva Naturale Integrale Maccalube di Aragona”.
Con il numero 1 sulle portiere prenderà il via il dominatore della precedente edizione del rally Alfonso Fofò Di Benedetto affiancato dalla fidanzata Valentina Russo a bordo di una Peugeot 207 Super2000 della Ferrara Motors, il portacolori della scuderia nebroidea, tra i favoriti d’obbligo per la vittoria finale, dovrà vedersela con molti agguerriti piloti tra cui il compagno di scuderia Pietro Mazza che scenderà in gara con il numero 2 e su uguale vettura, gestita però dalla LBTecnorally, al suo fianco ci sarà Marcus Salemi.
Gli altri equipaggi della scuderia siciliana saranno ben suddivisi nelle varie classi, in classe FA7 Stefano Calleia in coppia con Carmelo Codia sarà della partita a bordo di una Renault Clio Williams, in classe A6 Giuseppe Fallea in coppia con Angelo Costanza sarà al via sulla bella Citroen Saxo della BlueOrange Team, in FN3 il forte pilota locale Antonio Milioti affiancato per l’occasione dal fratello Giuseppe a bordo della sua bella e performante Renault Clio Williams punterà senza mezze misure ai vertici di classe e gruppo.
Occhi puntati in classe A5 sulla Fiat Panda Kit della BlueOrange dove ci saranno Giuseppe Montana e Vincenzo Nobile portacolori anche del neo nato Junior Team del patron Francesco Caramazza, in FA6 su Peugeot 106 1600 sempre BlueOrange Giuseppe Airò Farulla in coppia con Alberto Costanza.
Nella classe FA5, una delle più numerose del lotto, ci saranno ben tre equipaggi S.G.B. che lotteranno per la vittoria finale, Salvatore Valenza in coppia con Alfonso Chiappara a bordo di una Peugeot 106 1300 della Campione Racing, Adriano Palumbo navigato da Giuseppe Nobile e infine Calogero Guarino in coppia con Giuseppe Zambito entrambi su Peugeot 106 made in BlueOrange.
Infine in classe FN2 ci saranno Giuseppe Pepi e Francesco Giudice a bordo di una Peugeot 106 1600 rally sempre del team agrigentino BlueOrange.