Il 13 Maggio a Letojanni il corso per allenatori di 1, 2 e 3 Categoria e Juniores.

Si terrà a Letojanni il Corso Regionale per Allenatori di Prima, Seconda e Terza Categoria e Juniores Regionali organizzato dal Settore Tecnico della Figc la cui attuazione è stata affidata al Comitato Sicilia guidato dal Presidente – Sandro Morgana. Il Corso per i futuri allenatori si svolgerà nella cittadina rivierasca, già sede in passato di altri corsi, per la durata di 15 giorni: l’inizio è fissato per il 13 maggio per concludersi il 31.
Al Corso saranno ammessi un numero massimo di 40 allievi, che devono fare pervenire la loro richiesta di adesione entro l’8 Maggio 2013. I requisiti per partecipare: aver allenato nella stagione sportiva 2011/12  squadre che hanno partecipato ai campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria ed Juniores regionali senza possedere “il patentino di allenatore”, oltre ad essere residenti in Sicilia ed avere l’idoneità alla pratica sportiva.

Non possono presentare domanda di ammissione chi nella stagione sportiva 2011/12 è in quella attuale siano incorsi in una squalifica o inibizione superiore a 90  giorni. Sono esclusi coloro che nelle tre precedenti stagioni siano stati squalificati anche in via non continuativa per un periodo superiore a 12 mesi. Altro requisito per essere esclusi dal Corso se durante la frequenza incorrano ad una squalifica o inibizione superiore a 90 giorni.

Al termine dei quindici giorni sarà una Commissione composta dal Presidente del Comitato Sicilia o di un suo delegato, un delegato del Settore tecnico della Figc e un delegato designato dal Presidente dell’A.I.A.C, alla stipula della graduatoria finale tenendo conto dell’esame finale e dalla valutazione dei  titoli presentati. L’esame finale sarà fatto su tutte le materie in programma, per conseguire il diploma che darà la possibilità di accedere al corso Uefa – B, i candidati devono raggiungere la sufficienza in tutte le materie.

Come tutti i corsi c’è una quota di partecipazione pari a 350,00 euro.