Andrea Nucita mette la firma al 36^ Rally del Ciocco.

Inizia brillantemente la stagione rallistica 2013 per il messinese Andrea Nucita, grazie ad un’ottima performance al 36° Rally del Ciocco, gara d’apertura del Campionato Italiano Rally. Il portacolori della scuderia Phoenix, al debutto sulla Citroen DS3 della BP Racing, ha concluso l’impegnativa gara toscana vincendo la classe R3T e classificandosi nono assoluto, secondo nel produzione e primo nel trofeo Citroen.

Un risultato sorprendente considerato che Andrea è partito praticamente da zero, con una macchina nuova, tutta da scoprire ed interpretare tra lo shakedown e la gara, dato che, il contratto con il blasonato team toscano, è stato siglato pochissimi giorni fa, senza la possibilità materiale di effettuare i classici test pre-gara.

Il campione junior in carica, ha condotto una gara impeccabile, attaccando già dalla prima prova speciale, senza mai strafare e con un occhio di riguardo in ottica campionato, interpretando magnificamente tratti cronometrati viscidi, tecnici e veloci.

“E’ stata dura, una delle gare più difficili della mia carriera per il continuo variare delle condizioni meteo e per la difficile interpretazione di questa nuova macchina. Siamo contentissimi per l’ottimo risultato finale.” – queste le parole di Andrea Nucita sul palco d’arrivo.