3^ Cat. – La N. Indipendente vince a tavolino la gara con l’Akron Savoca. Sub-judice Siac – Itala.

Colpo di scena nel Girone C del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina, il Giudice Sportivo assegna la vittoria a tavolino alla Nuova Indipendente riguardante la gara disputa il 17 Marzo 2013 valevole per la 19 ^ giornata con l’Akron Savoca. L’incontro si era concluso sul punteggio di 0-0, su reclamo presentato dai furcesi, il Giudice Sportivo assegna gara perduta per 0-3 alla Società dell’Akron Savoca.
La Nuova Indipendente aveva presentato reclamo, come si legge nel comunicato “la società Akron Savoca ha fatto partecipare alla gara medesima il calciatore Andrea Finocchio, nonostante la squalifica per una gara inflittagli con C.U. n.51 del 13/03/2013”.

Nel Comunicato viene riportata una giornata di squalifica per aver raggiunto la quarta ammonizione nella  gara “Akron Savoca – Francavilla” del 3 Marzo 2013 . Una svista che costa cara alla compagine savocese impegnata nella lotta play-off che oltre alla perdita della gara, il Giudice ha squalificato per un’altra gara il giocatore Finocchio. Inibito fino al 15 Aprile 2013 il dirigente Alberto Impellizzeri.

Riguardo altri provvedimenti è sub-judice la gara Siac Messina – Itala (Girone B)  del 24 Marzo 2013 finita sul campo con la vittoria degli ospiti per preannuncio reclamo da parte della Società di casa.
Ammenda di 50,00 Euro alla Nuova Indipendente “Per reiterato lancio di fumogeni in campo che constringeva l’arbitro a interrompere due volte la gara.

Giocatori Espulsi:

Due Giornate:Amante (Messina Centro), Cocuccio (Nuova Indipendente)
Una Giornata: Silvio (N. Indipendente), Cacciola (Triskell Taormina),

Giocatori non Espulsi:

Due Giornate: Boccaccio (Messina Centro);

Squalifica per recidiva in ammonizione

Una Giornata: Galeano e Impellizzeri (Akron Savoca), Tatì Daniele (Graniti), Marino (Alì Terme), Battaglia e Foti (Camaro Messina), Romano (Trinacria Messina)

Giocatori in diffida:

Grasso (Sporting Club Messina), Biviano (Filicudi), Crupi e Paratore (Antillese), Giannetto O. (N. Indipendente), La Fauci ( Atletico Messina),  Basile (Pol. Monfortese), Ciacciariello (S. Eustochia), Foti e Zouhir (Team Scaletta), Cardile (Trinacria Messina).