Hc Giardini, vittoria 8-3 sorpasso al Cus Messina.

Il derby tra HC Giardini e Cus Messina del  turno infrasettimanale della 7° giornta del  Campionato Under 14 di hockey prato sorride come  quello di andata alla formazione giardinese di mister Massimo Brunetto  che si impone con un netto 8 a 3 sui cugini peloritani, successo che permette al Giardini di nuovo di  sorpassare la formazione cussina al secondo posto in classifica.
Il successo dei giardinesi  è costruito tutto nel primo tempo, troppo errori nella difesa messinese con la peggiore prestazione stagionale del bravo portiere Marco De Domenico in giornata decisamente no  e la troppa  lentezza di una difesa non esente da colpe che permette alla formazione di Brunetto di chiudere il primo tempo in vantaggio per 4 a 1.

L’inizio della ripresa tutto di marca cussina è fulminante che riporta in partita la squadra di Spignolo grazie agli scatenati Nico Maesano e Antonio Ardizzone che in meno di cinque minuti riportano la loro squadra sul 4 a 3, peloritani  vicinissimi al gol del pari con Massimo Meesa che colpisce il palo, ma la formazione di casa e brava a non disunirsi e nel finale trova la forza di chiudere la gara meritatamente a suo favore con il risultato di 8 a 3.

Un passo indietro sicuramente dopo le ultime buone prestazioni per il Cus Messina oggi la diffrenza come dice il Tecnico cussino Giacomo Spignolo è stata principalmente la loro voglia di vincere, specie nel primo tempo dove siamo stati letteralmente in balia dei nostri avversari, sono contento per la reazione d’inizio ripresa li ho visto la mia squadra giocare un buon hockey e per poco potevamo anche riuscire nell’impresa di raggiungere il risultato di parità, il crollo più fisico che mentale nel finale a permesso all’HC Giardini di vincere con pieno merito  anche la gara di ritorno contro di noi.

Adesso per il Cus Messina la prossima settimana un altra gara non facile il derby contro l’HCU Catania di Gianmaria Cantale che nella gara di andata si impose con un netto 3 a 0.

HC Giardini   8 Cus Messina   3

Marcatori: 5’ Petrera,  10’, 32’ e 39’ Caruso, 13’ e 36’ Mazzeo,  17’ Annetta, 19’ e 25’  Ardizzone,  22’ Romano.
HC Giardini: Marcantonio, Ranno, Petrera, Mazzeo, Leone, Manuli, Brunetto, Caruso, Di Stefano, Annetta, Amoruso. All.  M. Brunetto.
Cus Messina: De Domenico, Arena, Dalia, Maesano, Ardizzone, Cammarata, Meesa, Romano, Mirisola.  All. G. Spignolo