I giovani dello Sportinsieme in amichevole con la Reggina al centro sportivo S.Agata.

Galleria Foto: Si è svolta sabato 30 marzo 2013 la partita amichevole fra le categorie Giovanissimi ed Esordienti della società ASD Sportinsieme e la Reggina calcio,nell’ambito della collaborazione ed affiliazione tra le due società.

L’asd Sportinsieme,accompagnato dai mister Sebastiano Perrone, Francesco Giunta e Carmelo Rigano e dai sempre collaborativi genitori dei giovani calciatori,si è presentata di buon mattino agli impianti reggini di Sant’Agata, da sempre centro nevralgico della società Reggina e culla di tante giovani promesse provenienti dalla Calabria e non solo.

La giornata si è svolta in un clima amichevole e di grande disponibilità,con lo svolgimento di una partita da tre tempi nella quale la società santateresina ha potuto mettere in campo, sotto l’occhio esperto degli allenatori reggini,i suoi giovani talenti che hanno ben figurato nel confronto con i pari età reggini. L’occasione è servita ai santateresini per mettere in mostra le loro doti davanti ad allenatori esperti come quelli reggini.

Come si ricorda,l o Sportinsieme,che ha nei suoi tanti giovani il suo punto di forza, è stato fucina di giovani promesse che rispondono al nome di Giuseppe Maimone, ormai pedina inamovibile della Reggina calcio, Alessandro Saglimbeni,anch’esso ormai giocatore granata e recentemente convocato nella nazionale under 16, Alberto Filiciotto, cresciuto nello Sportinsieme e adesso in forza all’U.S. Alessandria in Serie C2, Alessio Savoca in forza all’Acr Messina, Francesco Maggioloti ora in forza al Taormina in Eccellenza.

Dall’anno scorso,quindi,la collaborazione con la Reggina Calcio che mira alla formazione più specifica degli allenatori dello Sportinsieme ma soprattutto da una vera possibilità calcististica ai giocatori santateresini di confrontarsi con serie realtà sportive ed avere, un domani chissà, la strada spianata verso il calcio professionistico.