Prima Giornata della III Messina Festival Sport Fitness.

Si è appena conclusa, presso l’impianto Fieristico di Messina, la prima giornata del III Messina Festival Sport Fitness, manifestazione sportiva affiancata alla VI Maratona della Città di Messina “Messina Marathon”, organizzata dalla Polisportiva Odysseus Messina del Professore Antonello Aliberti . All’interno dell’impianto fieristico si sono svolte di esibizioni di Krav maga, Basket, Zumba, Hip Hop, Suspension, Thai Boxe, K1 etc. Il numeroso pubblico presente ha potuto, inoltre, prendere parte liberamente ai numerosi allenamenti e attività organizzate dal vulcanico Aliberti.

Domani, sabato 20 aprile 2013, alle ore 17:00 è previsto il Primo Trofeo Zaccà Sport di Pugilato, nel corso del quale si svolgeranno dieci incontri di boxe tra i migliori atleti siciliani (in calce la scaletta degli incontri e il programma generale degli Sport da Combattimento). La manifestazione pugilistica, per la quale sono state invitate tutte le società sportive Messinesi, è organizzata dal Tecnico FPI (Federazione Pugilistica Italiana) Tony Auditore in sinergia con l’Avv. Fabrizio Donato. Saranno presenti, oltre al Team Auditore al gran completo, esponenti della WB Ramacca (del M. Oliveri), dell’Acireale Boxe, dell’Accademia dello Sport (del M. Tumeo), la Pugilistica Saporito (del M. Saporito) e la Fitbull (del M. Cavallaro).
Salirà sul ring anche il gentil sesso, previsti infatti ben tre incontri femminili che infiammeranno il pubblico Il tecnico Auditore, grazie anche al sostegno dei A. Pandolfino, è riuscito a preparare per l’occasione ben otto pugili, che all’interno delle sedici corde daranno vita sicuramente ad incontri di altissimo livello. Occhi puntati sui messinesi Francesco Saporito e Giovanni Spanò, i quali dopo aver ottenuto notevoli risultati nel K1 hanno iniziato a cimentarsi anche nella Boxe.

Domani, prima del Trofeo, ci sarà un’esibizione di Wrestling e, in contemporanea si  svolgerà uno Stage di Muay Thai del M. Mauro Samperi. Ci saranno anche allenamenti aperti al pubblico di Judo, Lotta Greco Romana, Krav Maga e Kendo. Appuntamento domani alla Fiera di Messina per assistere ad una grandissima giornata di sport.

Scaletta incontri del I Trofeo Zaccà Sport di Pugilato – Fiera di Messina 20 aprile 2013 ore 17:00

Cat. 48: D. Famà (a.s.d. SKI – Auditore  – F. Puaglia (WB Ramacca – Oliveri)
Cat. 56: S. Vinci (a.s.d. SKI – Auditore)  – M. Russo (Acireale Boxe)
Cat. 69: G. Spanò (a.s.d. SKI – Auditore)  – D. Proto (Pugilistica Saporito)
Cat. 60: A. Procacciante (a.s.d. SKI – Auditore) – Castro (Accademia dello Sport – Tumeo
Cat. 75: O. De Domenico (a.s.d. SKI – Auditore Pandolfino) – A. Cuzzupè (Accademia dello Sport – Tumeo)
Cat. 69: F. Saporito (a.s.d. SKI – Auditore Pandolfino) – F. Alì (Accademia dello Sport – Tumeo)
Cat. 69: G. Andronico (a.s.d. SKI – Auditore Pandolfino) – A. Pilli (WB Ramacca – Oliveri)
Cat. 75: Mesiti (a.s.d. SKI – Auditore Pandolfino) – P. Grancagnolo (Acireale Boxe)
Cat. 56: A. Gallo (Accademia dello Sport – Tumeo) – G. Campagna (Fitbull – Cavallaro)
Cat. 56: Barbiglia (Pugilistica Saporito) – Mazzullo (Fitbull – Cavallaro)