Serie CF: L’Effe Volley timbra da copione la vittoria sulla Messana Tremonti.

Vince come da copione l’Effe Volley S. Teresa contro la penultima in graduatoria Messana Tremonti in una gara che è stata una sorta di test di avvicinamento alle partite decisive di fine campionato quando i punti varranno doppio. Il tecnico locale, Andrea Caristi, ha fatto ruotare tutte le effettive a sua disposizione lasciando a riposo precauzionale l’argentina Pilar Miranda che ha tirato il fiato essendo stata l’unica a non aver riposato sino ad adesso.
Ai nastri di partenza le “ effine “ si presentavano con Maccarrone e Serban in posto 4, Irato fuori mano, Munafò e Camelia centrali, Girone in regia e Nina Gioia libero. Il primo set si presentava molto equilibrato con le santateresine che cercavano di mantenere la giusta concentrazione nonostante non avessero più nulla da chiedere al campionato avendo già raggiunto matematicamente la finale big per l’ammissione alla categoria superiore.
Primo Set: Prime battute in equilibrio, poi allungo locale per  il 14-9, recupero ospite sul 16-15 , nuovamente avanti la capolista e tempo chiamato dall’allenatore del Tremonti sul 19-15. Sul 21-18 ingresso di Fabiana Cannata per Rosanna Irato e punteggio finale di 25-22.
Secondo set: Nel secondo set si ripartiva con la formazione del fischio d’inizio con il parziale che sembrava mettersi subito bene sull’8 a 2. Sul 14-6 Cannata prendeva il posto di Serban e sul 14-7 Giulia Leandri sostituiva in regia Gabriella Girone. Un calo di tensione delle padroni di casa rimetteva in gara le messinesi sino al 20-17 per un tempo che si chiudeva sul 25-22.
Terzo Set: Nel terzo set Maccarrone tornava a giocare da opposto con Cannata ( ottima la sua prova ) e Serban di banda , Cicala e Camelia centrali, Leandri a palleggiare e Gioia libero. Il parziale non aveva mia storia e si chiudeva sul 25-13 per il tre a zero finale.
In definitiva una buona partita che è servita per vagliare le condizioni fisiche di qualche acciaccata e valutare lo stato di forma delle meno utilizzate  che stasera hanno risposto alla grande con Fabiana Cannata puntuale anche in difesa e ricezione, Giulia Leandri abile a distribuire il gioco e Valentina Cicala strepitosa in qualche intervento a muro. Avanti conferme per Camelia, Munafò e Serban ( top scorer del match ).
A fine partita Pilar Miranda, rimasta in panchina, dichiara “ e’ una sofferenza vederla dal di fuori, ma col nostro preparatore atletico dott. Davide Milone abbiamo concordato di osservare un turno di sosta per smaltire qualche acciacco. “                                                              

 

EFFE VOLLEY S. TERESA – MESSANA TREMONTI     3-0 ( 25-22   25-22  25-23 )
EFFE VOLLEY S. TERESA : Leandri, Camelia, Cicala, Girone, Serban, Irato, Maccarrone, Munafò, Cannata, Miranda, Gioia, De Luca. ALL : Caristi
MESSANA TREMONTI : Di Maula, Giamporcaro, Giunta, Agosto, Millo, Castorina, D’Andrea, Guglielmo, Barbera, Micali. ALL: Pastone
ARBITRO : Tudisco    SECONDO : Vinci    sezione di Catania SEGNAPUNTI : Dario Triolo