D’Amico e Giliberto stendono il Mongiuffi. La Gioventù in scia play-off.

Con il classico risultato di 2-0 la Gioventù S. Teresa espugna il “Mario Lo Turco” di Letojanni. Un gol per tempo, apre D’Amico nella ripresa ci pensa Giliberto. I locali hanno l’opportunità di riaprire la gara all’80’ ma Lo Turco non trasforma la massima punizione. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Carmelo Cacciola che rimangono agganciati in zona play-off.

La gara è stata molto combattuta soprattutto nella zona nevralgica del centrocampo  fulcro del gioco, poche le occasioni nella prima parte di gara,  molte di più nella seconda frazione. Gara divertente giocata a viso aperto la prima importante occasione sulla sponda santateresina quando al 34’  i ragazzi di mister Cacciola con Mantarro subentrato ad uno sfortunato Davide Ponzio

sfiorano la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva al 38’ con   Lo Turco che  sfiora il palo. Il Mongiuffi  ha dalla sua parte diverse occasioni ma non riesce a  concretizzare. Al 44’ punizione dal limite ed un astuto D’ Amico porta in vantaggio la Gioventù S. Teresa. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa le due compagini si allungano, creano diverse occasioni con i padroni di casa che cercano con determinazione il pareggio. La gara si mette in salita per il Mongiuffi rimasto in inferiorità numerica per  l ‘espulsione di Chiavetta, nonostante ciò non demordono, costruiscono diverse occasioni da rete, il gol sembrava nell’aria, invece, un eurogol con una conclusione dalla distanza dei 35 metri Giliberto mette a segno il 2-0 per la Gioventù.
All’80’ episodio molto favorevole per la squadra del capitano Longo che ha dalla sua un rigore si incarica della responsabilità Lo Turco ma un super Burgio neutralizza e nega la gioia del gol. Dopo cinque minuti di recupero arriva il  fischio finale che decreta i tre  punti per la squadra del presidente Fiumara  che fa ancora sperare per i play off

Mongiuffi Melia  0   Gioventù S. Teresa  2

Marcatori: 44’ D’Amico, 77′ Giliberto
Mongiuffi Melia: Curcuruto, Gullotta, Santoro, Ardizzone, Miceli, Cannata, Lo Giudice, Longo, Lombardo, Lo Turco, Chiavetta.
Gioventù S. Teresa: Burgio, rinà, Finocchio, Spinella, F. Mantarro, Carpo, D’Amico, Casablanca, Ponzio ( 34’A. Mantarro), Giliberto, Camelia. All: Cacciola.