Sport e giochi online: un modo per giocare.

La comunicazione è azione. Il linguaggio dei simboli sono un’arma usata dalle imprese per conquistare la leadership in un mercato simbolico.  La competizione economica oggi si gioca su campo simbolico dell’immagine e la vittoria di un segno o di una filosofia anticipano i trasferimenti di ricchezze sul mercato reale.
La comunicazione delle aziende di giochi da casinò utilizzano lo sport come vettore per consegnare al pubblico un messaggio molto preciso. Lo sport è un’attività che anche a livello dilettantistico raccoglie molto pubblico e i giochi da casinò sanno che il target da intercettare passa attraverso la passione per lo sport

In una società  frantumata in piccoli gruppi di individui che non si riconoscono in un progetto comune non esiste una struttura dorsale portante di valori ideologici. L’individuo tende soltanto a farsi accettare dal proprio ambiente più vicino, nello sport in generale e nel calcio in particolare c’è il ritorno alla tribù. Senza un modello sociale a cui protendere l’individuo deve controllare costantemente i propri valori di riferimento. Oggi il web assume il ruolo che era della TV: serve alla formazione dell’opinione pubblica.

Le aziende con licenza AAMS sono guidate dal mercato. Oggi queste aziende per prosperare devono essere dipendenti dal mercato. E’ il mercato che definisce le richieste e si tratta di individuare nel mercato quali sono le richieste del pubblico.  In base ai alle esigenze del mercato si determinano i target da colpire.
Per arrivare primi, in un mercato molto vasto, non basta fare le cose che gli altri fanno bene, ma bisogna fare cose differenti ed essere abbastanza fortunati da trarre un particolare beneficio dal fatto di fare qualcosa di diverso. Gli investimenti per la comunicazione per i giochi da casinò aumentano ogni anno. Essere visibili ha un costo che le aziende pagano volentieri.