Serie CF: L’Effe con la testa ai play-off, chiude la stagione regolare con il Volley Etneo.

Un Effe Volley con la testa alle finali Big affronta l’ultima di campionato rendendo visita al Volley Etneo, compagine ormai condannata a dover spareggiare nella lotteria dei play out per evitare la retrocessione in serie D. La gara si svolgerà in quel di S. Giovanni La Punta in un orario insolito, alle ore 19,30 di sabato 27 aprile.
La compagine catanese ha 20 punti in classifica ed occupa il quartultimo posto con cinque gare vinte e sedici perse per una differenza set di meno 24 ( 53 a 29). Un terzo dei punti della capolista che vanta 60 punti in 21 giornate, una vera e propria marcia trionfale in attesa dei verdetti “ pesanti “ che arriveranno nel mese di maggio. La preparazione alla gara è proseguita seguendo i canonici ritmi di allenamento con sedute atletiche intercalate ad appuntamenti tecnico-tattici. L’infermeria nelle ultime settimane è abbastanza affollata ed il dott. Davide Milone ha avuto il suo bel da fare per gestire gli infortuni accorsi alle giocatrici joniche nell’ultimo periodo.
In questo senso non saranno della gara Alessandra Munafò e Nina Gioia che seguiranno un programma personalizzato di recupero. Previsto un ampio turn-over con l’utilizzo di chi ha giocato meno in questi mesi, messaggio che giunge chiaro dalla parole del coach santateresino Andrea Caristi “ Attuerò ancora delle variazioni nel sestetto per capire bene cosa possono darmi tutte le giocatrici a mia disposizione in questo particolare momento. Stiamo preparando la gara come al solito – prosegue il tecnico peloritano – contro una squadra che dall’inizio dell’anno ad oggi ha cambiato molto anche se noi con la testa siamo alle finali big in un clima dove l’adrenalina cresce giorno dopo giorno.”
Anche l’ambiente è in fibrillazione con i tifosi che chiamano a raccolta la città in vista delle prossime trasferte decisive. Il 5 a S. Cataldo contro il Castelvetrano per la finale di Coppa Sicilia ed il 12 a Scordia contro l’hobbyt per la gara 1 dei play off “ big