Lo scorso fine settimana, il Motoclub Centauromenium di Castelmola ha partecipato al I’ Touring Etna Rider, organizzato dal Moto Club Catania Touring, a Trecastagni. I numeri hanno premiato gli organizzatori. Sotto il maestoso spettacolo dell’Etna in eruzione, è stata organizzata un’escursione a Piano Provenzano, passando dalla Mare Neve.

Anche in questa occasione, mototurismo a 360°, con il tour di Catania by night, in cui abbiamo potuto ammirare zone come via Etnea e Piazza Università, che si è concluso con un buon cornetto tutti insieme. L’eruzione, la cenere lavica che ha ricoperto le strade e la pioggia, non hanno fermato i centauri, che hanno proseguito il percorso prestabilito, salendo verso il Rifugio Sapienza per rientrare, infine, a Zafferana.
Qui, in un noto locale, i partecipanti hanno pranzato e si sono scambiati i saluti, in particolar modo con gli amici del Motoclub del Sol di Palermo, dandosi appuntamento al prossimo anno.