1^ Touring Etna Rider: presente il Motoclub Centauromenium di Castelmola.

Lo scorso fine settimana, il Motoclub Centauromenium di Castelmola ha partecipato al I’ Touring Etna Rider, organizzato dal Moto Club Catania Touring, a Trecastagni. I numeri hanno premiato gli organizzatori. Sotto il maestoso spettacolo dell’Etna in eruzione, è stata organizzata un’escursione a Piano Provenzano, passando dalla Mare Neve.
Poi, la visita di Zafferena Etnea e di un’azienda che produce miele: la guida a disposizione dei partecipanti, ha ricordato che ben il 30% del miele prodotto in Italia, proviene proprio dalla Sicilia, in particolar modo dai paesi etnei. In seguito, abbiamo potuto degustare vari tipi di miele ed altri prodotti tipici.
Anche in questa occasione, mototurismo a 360°, con il tour di Catania by night, in cui abbiamo potuto ammirare zone come via Etnea e Piazza Università, che si è concluso con un buon cornetto tutti insieme. L’eruzione, la cenere lavica che ha ricoperto le strade e la pioggia, non hanno fermato i centauri, che hanno proseguito il percorso prestabilito, salendo verso il Rifugio Sapienza per rientrare, infine, a Zafferana.
Qui, in un noto locale, i partecipanti hanno pranzato e si sono scambiati i saluti, in particolar modo con gli amici del Motoclub del Sol di Palermo, dandosi appuntamento al prossimo anno.