La Nuova Indipendente conquista la semifinale del “Trofeo delle Provincie”

Si è conclusa la seconda fase dei Triangolari del Trofeo delle Provincie riservato alle formazioni di Terza Categoria. Ottengono il pass per le semifinali: Nuova Indipendente, Catenanuova e Baucina vincitori dei tre triangolari e il Città di Siracusa come migliore seconda.

La  compagine furcese approda alle semifinali superando nel Triangolare 2 la Libertas Aci Real sconfitta per 4-3 e nella gara casalinga la Pro Tonnarella che è uscita dal Luigi Papandrea con un secco 5-1. I ragazzi furcesi chiudono in testa a punteggio pieno il Triangolare che vale il pass per le semifinali. Ricordiamo che la vincente della manifestazione avrà il diritto di partecipare al campionato di Seconda Categoria stagione sportiva 2013-14.

Un cammino vincente per i giallorossi su quattro gare disputate altrettante vittorie: nella prima fase eliminatoria la Nuova Indipendente inserita nel girone 4 ha sconfitto 3-1 l’Alì Terme (in casa) e 4-1 il Messina Centro (in trasferta). Un cammino fatto di 17 gol fatti e 6 subiti che pone la formazione allenata dal giovane allenatore Roberto Prestia come una delle candidate alla vittoria finale prima bisogna superare l’ostacolo delle semifinali con molta probabilità i furcesi si troveranno di fronte la corazzata del Città di Siracusa.

Il tabellone della seconda fase:
Triangolare 1

1 – Acicatena – Catenanuova: 2-2

2 – Catenanuova – Città Di Siracusa 1-0

3 – Città Di Siracusa – Acicatena: non disputa per rinuncia dell’Acitatena. Classifica: Catenanuova 4, Città Di Siracusa 3 Acicatena esclusa

Triangolare 2

1 – Libertas Aci Real – Nuova Indipendente 3-4

2 – Nuova Indipendente – Pro Tonnarella 5-1

3 – Pro Tonnarella – Libertas Aci Real 6-3

Classifica: Nuova Indipendente 6, Pro Tonnarella 3, Libertas Aci Real 0

Triangolare 3

1 – Baucina – Paolini Marsala 2-0

2 – Paolini Marsala – Pro Loco S.Ambrogio 3-0

3 – Pro Loco S.Ambrogio – Baucina 0-2

Classifica: Baucina 6, Paolini Marsala 3, Pro Loco S.Ambrogio 0