Astamura e Unicef: “Insieme si può..”

Domenica 16 giugno si è svolta la manifestazione “Insieme si può”, organizzata dalla sede territoriale dell’Unicef. L’evento destinato a tutti i bambini, si è tenuto a Santa Teresa di Riva in Piazza Marinai d’Italia, ed è stato accolto con grande favore dalla cittadinanza. Grossa partecipazione di pubblico, bambini e famiglie hanno trascorso un pomeriggio all’insegna dello sport del divertimento, intrattenuti in vario modo.
Personale altamente qualificato vista ha “meravigliato” i giovani protagonisti con veri e propri “esperimenti” di scienze, fisica e chimica, esperti agronomi hanno permesso ai piccoli atleti di cimentarsi nella preparazione di vasi con piante di ortaggi e verdure, spiegando tutto il procedimento. Nello stand del laboratorio di manipolazione della creta sono state confezionate vere e proprie opere d’arte; una nota azienda locale ha spiegato il funzionamento degli impianti fotovoltaici e le energie alternative; per i più piccini l’attrattiva maggiore era rappresentata dai gonfiabili e dall’animazione.

Senza dubbio un grosso contributo alla riuscita della manifestazione è stato fornito dall’A.S.D. Astamura che con i propri dirigenti e tecnici ha allestito un campo da Minibasket dove gli oltre 20 bambini del centro avviamento allo sport hanno dato vita ad entusiasmanti partite che hanno coinvolto anche gli altri giovani che da semplici curiosi si sono trasformati per un pomeriggio in piccoli cestisti.
I corsi, iniziati lo scorso ottobre nella palestra Comunale di Bucalo, proseguono ora per il periodo estivo il lunedì ed il venerdì alle ore 18,00 presso il campo all’aperto della scuola elementare F. Muscolino al centro di Santa Teresa di Riva.