Stagione 2013-14: Le date d’inizio dei vari campionati e delle Coppe.

Archiviata la stagione sportiva 2012-13 il Comitato Regionale Figc guidato dal Presidente Sandro Morgana con specifico comunicato ha diramato il calendario ufficiale della prossima stagione calcistica 2013-14 riguardante i vari campionati e la manifestazione della Coppa Italia.

Il campionato di Eccellenza e Promozione debutterà Domenica 8 Settembre, quello di Prima Categoria l’inizio è previsto per il 22 Settembre, la Seconda Categoria il 6 Ottobre. Mentre la Coppa Italia Eccellenza e Promozione il via è fissato per Domenica 25 Agosto.

Vediamo nel dettaglio le date dei vari campionati.

Campionato Eccellenza: Domenica 8 settembre alle 16 si alzerà il sipario sul campionato di Eccellenza suddiviso in due Gironi da 16 squadre, per un totale di 32 squadre.

Campionato di Promozione: Anche qui il calcio d’inizio è stato fissato per Domenica 8 Settembre. Ai nastri di partenza ben 64 squadre suddivise in quattro Gironi da 16 squadre.

Campionato di Prima Categoria: Il fischio d’inizio è previsto per il 22 Settembre per le 112 Società iscritte suddivise 8 Gironi da 14 squadre.

Campionato di Seconda Categoria: Il via domenica 6 Ottobre con 120 squadre suddivise nei 10 Gironi da 12 squadre.

Campionato di Terza Categoria: La data è da stabilire, come i vari Gironi. Obiettivo minimo prefissato dalla Figc è il raggiungimento di 178 squadre.

Le date delle Coppe Regionali 2013-14.

Coppa Italia Memorial “Gianfranco Provenzano”: Partecipano le 32 squadre iscritte al campionato di Eccellenza. Il via con il primo turno Domenica 25 Agosto 2013 con le gare di andata e Domenica 01 Settembre 2013 per le gare di ritorno. La Finale “Memorial Gianfranco Provenzano” sarà disputata sul Campo Comunale di Brolo.

Coppa Italia Memorial “Orazio Siino”: Manifestazione riservata alle squadre partecipanti al campionato di Promozione. Il via per la prima fase Domenica 25 Agosto 2013 e Domenica 01 Settembre 2013. La gara di FINALE si disputera’ sul Campo “Valentino Mazzola” di San Cataldo

Coppa Sicilia Memorial “Filippo Lentini”: Riservata alle squadre che prendono parte al campionato di Prima Categoria. La Coppa scatterà Domenica 08 Settembre 2013 (con la gara di andata del primo turno). Domenica 15 Settembre 2013 (la gara di ritorno del primo turno). Mercoledi’ 11 Settembre 2013 (Giornata Triangolare). La gara FINALE di Coppa Sicilia Memorial “Filippo Lentini” si disputerà su un Campo in erba della provincia di Agrigento;

Coppa Trinacria Memorial “Salvatore Sajeva”: Questa competizione è riservata alle squadre di Seconda Categoria: Il primo turno si giocherà Domenica 22 Settembre 2013 (Andata) e Domenica 29 Settembre 2013 (Ritorno). Mercoledi’ 25 Settembre 2013 (Giornata Triangolare). La gara FINALE di Coppa Trinacria Memorial “Salvatore Sajeva” si disputerà su un campo in erba della provincia di Palermo

Trofeo Province Memorial “Pietro Lo Bianco”: Qui prendono parte le squadre del campionato di Terza Categoria. La data d’inizio deve essere ancora stabilita. Si conosce, invece, dove si disputerà la FINALE del Trofeo delle Province Memorial “Pietro Lo Bianco”: il “De Simone” di Siracusa.