Davide Principato: “il bomber” corteggiato da diverse Società.

Il calcio mercato da diversi giorni è entrato nel vivo delle trattative: molte le Società attive alla ricerca dei miglior giocatori da poter inserire nei propri organici che facciano la differenza. C’è da premettere che la crisi economica si sta facendo sentire in tutti i livelli del settore calcistico dalla Serie D alla Terza Categoria, ma nonostante tutto ci sono delle Società che sono alla ricerca di un forte attaccante, un giocatore che possa garantire una ventina di reti utili per puntare ad traguardi prestigiosi.

I vari dirigenti, in base alla propria programmazione sono vigili sul mercato per mettere a segno il colpo “vincente”: in questa fase di mercato gli occhi sono puntati sul forte attaccante Davide Principato nell’ultima stagione con la maglia del Furci (quasi 20 i gol realizzati) nel campionato di Prima Categoria. Diverse le richieste pervenute all’attaccante da Società di Promozione fino alla Terza Categoria. La domanda sorge spontanea tra gli sportivi jonici: dove giocherà la prossima stagione il bomber Principato?

La risposta fino a qualche settimana fa, sembrava scontata: naturalmente nella Jonica Football Club nata dal’incorporamento di due Società: S. Teresa Calcio e Asd Furci. Ma spesso le cose scontate riservano sempre delle sorprese: al momento l’attaccante Principato “proprietario del cartellino” non ha ancora deciso dove giocare la prossima stagione, sta valutando tutte le offerte mettendo in primo piano la “famiglia” che impediscono al bomber di intraprendere strade di categorie superiori (Eccellenza).

Abbiamo contatto il forte “bomber” dal gol facile per fare l’analisi del momento “ non ho ancora preso alcuna decisione – ci ha dichiarato Davide Principato – le offerte non mi mancano, sto valutando i pro e contro, il tutto sarà deciso subito dopo ferragosto”. Alla nostra domanda chi sono le squadre che ti stanno facendo la corte? “ Ripeto sono diverse dalla Promozione alla Prima Categoria, qualcuna anche di Terza Categoria, non è giusto fare nomi”. Come era prevedibile in questa fase “ top secret sulle trattative in corso”.

Bisogna aspettare qualche giorno per saperne di più, anche se radio mercato dà delle indicazioni sulle Società che stanno facendo una corte spietata a Davide Principato. Già da tempo il Città di Milazzo, l’ex Sacro Cuore Milazzo (promozione) sta cercando di portare il “bomber” a vestire la propria casacca. L’idea di cambiare aria dopo l’esperienza con squadre joniche con una compagine del comprensorio tirrenico non dispiacerebbe a Principato che sta valutando se accettare o meno.

Sulla pista di Principato anche la nuova società nizzarda nata dalla fusione tra la Mediterranea Nizza e il Real Nizza che dovrebbe disputare il campionato di Seconda Categoria, ma la nuova dirigenza presenterà domanda di ripescaggio. Si tratterebbe di un ritorno per Davide, la Società del Presidente Orlando Leo ha fatto conoscere il “talento” di Principato, un ragazzo di 28 anni profondamente “innamorato” del pallone. Le possibilità di vestire la casacca nizzarda sono alte.

Le richieste sono arrivate nelle ultime ore anche dalla Jonica Football Club (Prima Categoria campionato di competenza, ma i nuovi dirigenti sperano in una chiamata per giocare in “Promozione”. Quindi all’orizzonte si prospetta la “Promozione”: le possibilità di vederlo in maglia giallorossa, diciamo che la trattativa è complicata ma si potrebbe sbloccare nelle prossime ore.

Altra Società sulle tracce di Davide Principato: la Robur di Letojanni del Presidente Carmelino Laganà e di mister Giovanni Ruggeri che non vedono l’ora di poterlo avere fra le proprie file. Anche qui siamo in un campionato di Prima Categoria, le possibilità di vedere Principato con la maglia bianconera della Robur al momento sembrano in rialzo, vedremo nelle prossime ore.

Anche il Calatabiano qualche settimana addietro ci aveva fatto un pensierino di assicurarsi le prestazioni dell’ex attaccante del Furci e Mediterranea Nizza. Ma gli impegni famigliari e lavorativi potrebbero condizionare la scelta dell’attaccante Davide Principato che potrebbe anche scendere di categoria “dall’idea di non poter giocare…”giocare in Terza Categoria ed accettare la richiesta della neo Società Asd Agostiana Calcio….. Aspettiamo qualche giorno per saperne di più.