Il trio olandese: Lo Giudice, Bartorilla e Padiglione lascia il S. Alessio Calcio.

I tre olandesi del S. Alessio Calcio dopo tanti anni hanno deciso di lasciare la compagine alessese: l’annuncio è stato dato attraverso un breve comunicato stampa:

“Dopo una lunga carriera trascorsa tra le file della Polisportiva S. Alessio, abbiamo deciso che è venuto il momento di percorrere strade diverse. La prossima stagione sportiva non indosseremo la casacca orange del S.Alessio, club in cui siamo cresciuti, adesso è arrivato il momento di separarci. Per quanto riguarda il nostro futuro non sappiamo dove andremo a giocare, sicuramente valuteremo ogni possibile soluzione.”

Un breve comunicato dello zoccolo duro della Polisportiva S. Alessio di questi ultimi anni: il difensore Fabrizio Lo Giudice il Frank Rijkaard alessese, il centrocampista Roberto Bartorilla denominato con il nomignolo Rudi Gullit e l’attaccante Walter Padiglione conosciuto l’alessese Marco Van Basten hanno reso pubblica la propria volontà di cambiare aria dopo tanti anni giocati con la maglia della squadra del proprio paese dai primi passi nel settore giovanile fino ad essere protagonisti in prima squadra.

Una decisione maturata nel tempo ( l’ultima stagione ha fatto capire ai tre giocatori alessesi che era venuto il momento di cambiare aria) tanto che hanno presentato la relativa domanda di svincolo per ritenersi liberi da qualsiasi impegno che non precludeva di rimanere sempre nella loro squadra del proprio paese.

Adesso la decisione di cambiare aria, arricchire la propria esperienza in altre realtà calcistiche. La domanda sorge spontanea chi sarà il loro prossimo club? Radio mercato parla in modo particolare di due Società limitrofi: l’Akron Savoca e il Forza D’Agrò Scifì. Sulle loro prestazioni sono puntati gli occhi del direttore generale dell’Asd Agostiana Calcio, Pasquale Stracuzzi, guarda caso ex dirigenti della Polisportiva S. Alessio