L’Asd Letojanni rinasce dalle ceneri: scelto anche l’allenatore l’ex presidente Alessio Camarda.

Colpo di scena calcistico in quel di Letojanni sponda gialloblù dell’Asd Letojanni: la compagine letojannese sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda Categoria stagione sportiva 2013/14.
La fumata bianca è uscita dalla riunione di ieri sera che oltre aver sancito la rinascita dalle cenere dell’Asd grazie alla volontà di alcuni dirigenti (Leonardo Pace, Gaetano Pace, Pippo Lo Monaco e Salvatore Gatto), è stata scelta anche la guida tecnica della squadra: l’ex presidente e giocatore Alessio Camarda nello scorso maggio ha conseguito il “patentino di allenatore”. Riparte con nuovo entusiasmo la nuova stagione dell’Asd Letojanni, grazie allo zoccolo duro che in questi anni ha consentito di scrivere alcune pagine di storia calcistica del paese.
Le basi per la nuova stagione sono state buttate, anche se ancora l’Asd Letojanni è un cantiere aperto, nel senso che sta partendo in notevole ritardo nella programmazione non solo societaria ma anche nella composizione dell’organico. Ieri sono state gettate le basi, nelle prossime ore, verrà eletto il nuovo Presidente ed il direttivo, da segnalare che nella riunione di ieri sera non era presente il dimissionario Presidente – Giuseppe Bucalo. Il nuovo direttivo che si andrà a formare sarà aiutato esternamente da Salvatore La Monica, in passato già dirigente.
Nella rinascita dell’Asd Letojanni quando ormai tutti ci avevano perso le speranze, saranno protagonisti anche alcuni giocatori (lo zoccolo duro della squadra come Smiroldo, Cannavò o Paiano tanto per citare alcuni nomi) che aiuteranno i dirigenti nella gestione della Società. Nel corso della riunione il motto dei nuovi, diciamo dei vecchi dirigenti che credono ancora nel progetto Asd Letojanni: la squadra deve essere assolutamente composta da giocatori del comprensorio letojannese. Questo un punto fondamentale per la rinascita dell’Asd Letojanni che sembrava prossima alla “cancellazione”, invece, è risorta dalle ceneri.
Da oggi l’Asd Letoajnni con il suo tecnico Alessio Camarda si tuffa nel mercato per allestire una compagine che possa ben figurare nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Il neo tecnico Alessio Camarda ci ha dichiarato: “ ho accettato con entusiasmo l’incarico di allenatore, ma la cosa più importante è che l’Asd Letojanni continuare a calcare i campi di calcio della riviera jonica. Per quanto riguarda gli acquisti – continua mister Camarda – stiamo lavorando, nella prossima settimana possiamo annunciare i primi acquisti.