Serie CM – Resi noti i gironi: il Volley Letojanni nel Girone B.

Programma rispettato. Pubblicati, prima del ponte ferragostano, ieri i gironi del campionato di C di pallavolo. Proprio in campo maschile c’era grande attenzione per la nuova formula, prevista dall’indizione campionato, con i due gironi che premieranno con la promozione in B2 le prime classificate.

GIRONE A. Nel girone A, quello a 12 squadre, inserita la messinese Sport Volley Brolo, protagonista lo scorso anno nel raggruppamento con le squadre catanesi. La squadra di Ricciardello se la dovrà vedere con le due agrigentine Dream Team Porto Empedocle – neopromossa dopo il secondo posto conquistato nel girone A del campionato di Serie D – e il Volley Club Sciacca; le sette palermitane Volo International, Hobby Palermo (che ha rilevato il titolo dal Volley Club Etna che ha virato al femminile), Pallavolo Terrasini, Capacense, Frecce Azzurre, Olimpia, Club Leoni; le due trapanesi Libertas Partanna e Sporting Club.

GIRONE B. Il Nicosia Volley è approdata in C maschile dopo aver rivelato il titolo dalla Pallavolo Gela che ha scelto di puntare sulla B2. Il San Vito Giarratana ha acquisito, invece, i diritti sportivi dell’Us Volley Modica, promosso l’anno scorso insieme con il Carlentini. Le due squadre fanno parte del lotto delle 14 squadre del girone B. Fanno parte di questo raggruppamento le ripescate Pallavolo Messina e Jonia Team Riposto, Carlentini, Csi Milazzo, Il Calvaruso Villafranca, la Pallavolo Morgan Barcellona, il Volley Letojanni, il Papiro Fiumefreddo, la Gupe Volley, le società del consorzio SocialVolley – Atletico Volley Trecastagni e Volley Valley, l’Aquila Bronte, che ha recentemente festeggiato il quarantesimo anniversario di attività.