E’ ufficiale: Davide Principato è un giocatore del Nizza Calcio.

Adesso è ufficiale: Davide Principato ha firmato per il Asd Calcio Nizza (nata dalla fusione tra la Mediterranea Nizza e Real Nizza) compagine che milita nel campionato di Seconda Categoria, con l’iter burocratico pronto per presentare domanda di ripescaggio in Prima Categoria.
Mercoledi 14 agosto alle ore 16:00 seduti ad un tavolo il bomber Davide Principato sopranominato dai suoi ex compagni del Furci “il principe” e il direttore sportivo Stefano Briguglio trovano l’intesa che si materializza nella firma sul cartellino del bomber Davide Principato.
Il vecchio amore non si dimentica mai, il corteggiamento iniziato ad inizio estate, in un pomeriggio caldo trova il suo epilogo con la firma dell’attaccante Davide Principato che ritorna a vestire la casacca nizzarda dopo l’esperienza di una stagione in quel di Furci con un bottino di 18 reti tra campionato e coppa. Il primo amore non si dimentica mai, è stato così anche per Davide Principato, oggetto di desiderio di tante Società del comprensorio jonico, ma anche di quello tirrenico.
Sulle sue tracce la Robur, il Città di Milazzo, la Jonica che nelle ultime ore era ritornata alla carica, ma alla fine forse la compagine che ha creduto fortemente nella prestazione di Davide “il prinicipe” è stato proprio il nuovo sodalizio nizzardo del Presidente Onofrio Chillemi.
Un’altra freccia nell’arco della compagine allenata da mister Carmelo Campailla che può contare sulla prestazione di un “bomber” dal piede caldo come Davide Principato che già conosce il terreno del Comunale nizzardo calpestato per quattro stagioni con la maglia della Mediterranea Nizza con un unico denominatore fare gol: nella stagione 2008-09 (10), 2009-10 (14), 2010-11 (15), nel 2011-12 prima di approdare a Furci, la miglior stagione con la maglia della Mediterranea (28 reti).
Di Mimmo Muscolino.