Il Pescarese Rossoni vince la tappa savocese del campionato italiano di Calcio Balilla.

La piccola frazione di Rina del Comune di Savoca in Provincia di Messina è stata teatro della tappa del campionato nazionale di calcio Balilla “Taormina Calcio Balilla Event 2013”.
Protagonisti numerosi appassionati di uno sport che gradualmente sta salendo la china, da semplice gioco da Bar si sta ritagliando uno spazio nel panorama sportivo Nazionale. Sabato 27 e Domenica 28 Luglio oltre un centinaio di atleti provenienti da diverse località italiane, ovviamente non potevano mancare gli appassionati locali: la coppia Alidò – Chillemi di S. Teresa di Riva, Emanuele Menoti (Nizza di Sicilia), Tindaro Crupi (Alì Terme), si sono affrontate con incontri spettacolari ed emozionanti nell’Arena savocese organizzata dall’instancabile Gianluigi Scandurra (organizzatore, giocatore e Vicpresidente Ficb) ha voluto fortemente una tappa del campionato Italiano nella Valle dell’Agrò.
L’iniziativa di Scandurra è stata sostenuta dalla presenza del Presidente Regionale della Federazione Calcio Balilla Massimo Ragona, presente nelle due giornate all’insegna del puro divertimento con atleti sostenuti dai propri tifosi e famigliari, un movimento di socializzazione tra culture diverse ma unite nella passione di un gioco “il calcio balilla” .
Ad aggiudicarsi la tappa savocese il pescarese Simone Rossoni nell’Open Singolo Volo e Tradizionale. Nel doppio tradizionale primi la coppia Monastra – Rossoni. Vincitori della Categoria Costruttori Cr Factory la coppia Monastra – Smario.

Per quanto riguarda gli atleti locali miglior piazzamento per Gianluigi Scandurra in coppia con Mangione di Leonforte conclude al quarto posto nel doppio Tradizionale. Sempre nella stessa categoria concludono al sesto posto la coppia santateresina Chillemi-Alidò.

Categoria  Podio Best National Tour (open singolo volo e tradizionale):

1°classificato: Rossoni Simone(Pescara).
2°classificato: Monasta Carmelo (Leonforte).
3°classificato: Monastra Adriano (Leonforte)

Categoria Podio Best National Tour (open doppio tradizionale e volo):

1°classificati: Monastra-Rossoni;
2°classificati: Marletta-Torrisi;
3°classificati: Lombardo-Arcidiacono.

Categoria Campionato italiano Costruttori Cr Factory:

1° classificati: Monastra-Smario(Leonforte);
2° Classificati: Placido-Rossoni (Pescara);
3°Classificati: Tirrito(Caltanissetta)-Seguenti (Castelvetrano).