Il Messina Sud conquista il primo punto: 0-0 con l’Aci Catena.

Primo punto stagionale per il Messina Sud, terzo consecutivo per il Città di Acicatena, alla fine dei tempi regolamentari il risultato rimane sullo 0-0.
Un pareggio sostanzialmente giusto in una gara giocata a ritmi lenti nella prima parte di gioco dove le azioni si contano con il contagocce.Sul fronte catanese al 36′ un tiro senza pretese di Fontanot.
Altra fisionomia nella ripresa con le due squadre che si danno battaglia cercando con il proprio gioco di trovare la via della rete che viene cercata con più insistenza dai ragazzi di mister Andrea Argento, soprattutto nel finale quando sui piedi di Cutaia partono due fendenti in diagonale che trovano la risposta del portiere ospite Caruso.

La gara: L’unica emozione in avvio di gioco sugli sviluppi di calcio d’angolo di Romeo, il colpo di testa di Cutaia di poco fuori, poi nulla da rilevare. Al rientro in campo le due squadre sembrano trasformate, il primo pericolo arriva però sugli sviluppi di un calcio piazzato di Gambino per il colpo di testa di Spadaro con il portiere giallorosso che gli straordinari mandano la palla sopra la traversa. Il Messina Sud ha più possesso palla, ma non riesce a tirare verso la porta avversaria, fino al 65’ quando Santanocito dalla breve distanza si trova sui piedi un pallone invitante ma non riesce a dare il tocco vincente.
Gli ospiti ringraziano del regalo, ma rischiano nell’arco di pochi minuti di capitolare quando Cutaia al 70’ con un preciso tiro di destro fa volare il portiere catanese che si salva in angolo. Il bis di Emanuele Cutaia lo dà al 84’ ancora una volta Caruso si oppone. Allo scadere brividi in casa Messina Sud che viene subito in mente il finale con il Trecastagni, l’attaccante ospite Di Blasi vince due rimpalli si invola verso la porta però commette l’errore di allungarsi il pallone cerca la furbata del rigore, l’arbitro non ci casca è fa proseguire.

Arriva il triplice fischio finale che sancisce la divisione della posta, con il Messina Sud del Presidente Lillo Trimarchi che dopo tre giornate toglie lo zero nella casella dei punti in classifica, forse con un pizzico di fortuna in più i punti sarebbero stati qualcuno in più

Messina Sud 0 Città di Acicatena 0

Messina Sud: Frazzica, Sidoti, Maimone, Marino (80’ Barbaro), Tuzza, Aiello, Cutaia, Giacopello (70’ Lombardo), Scopelliti (67’ Santoro), Romeo, Santonocito. All. Argento.
Città di Acicatena: Caruso D., Caruso G., Gambino, Fontanot (69’ Barbagallo), Condorelli, Spadaro, Messina (61’ D’Arrigo), Ragusa, Valenti, Milia, Di Blasi. All. Leonardi.
Ammoniti: Scopelliti, Gambino, Valenti e Di Blasi.
Arbitro: Maugeri di Acireale