Un weekend ricco per la Scuderia Phoenix presente al Rally di Fabaria e Avola.

Un weekend ricco di impegni, quello appena trascorso, per la scuderia Phoenix. Dai Rally di Sanremo e Fabaria, allo slalom di Avola. Nelle settimane scorse, invece, importante presenza anche negli autodromi di Magione e Varano.

Favara (Ag) – Degna di nota anche la giornata sportiva degli equipaggi Phoenix impegnati al 22° Fabaria Rally – 27° Rally dei Templi. Dopo un’estenuante lotta con il palerminano Runfola, l’alcamense Pierluigi Trupiano chiude al terzo posto in classifica generale e secondo di classe R3C, a bordo della sua Renault New Clio. Tra le FA6, quarto posto per Fragale – D’Amico su Peugeot 106 Rallye. Dura battaglia anche tra le piccole FN2, dove il cronometro dà ragione ai giovani Coriglie – Piras su Peugeot 106 Rallye, decimi assoluti a fine gara.

Avola (Sr) – Un’altra splendida domenica di sport ce la regala il torrese Domenico Gangemi al 6° Autoslalom Città di Avola, valido per il campionato siciliano ASI. Il bravo portacolori della Phoenix, dopo due manches tiratissime, si classifica primo di classe S4 e di gruppo S.

Magione (Pg) – Si cambia specialità, ma i successi dei portacolori del team dai colori bianco e rosso non si fermano, nemmeno nelle gare in pista. Già da tanti anni, infatti, la scuderia di S.Teresa di Riva, può contare sulla presenza e sull’esperienza del bravo pilota messinese Roberto Fiamingo, impegnato sempre in variegati e difficili programmi sugli autodromi di tutta Europa.

Quest’anno, il driver peloritano, ha deciso di partecipare all’importante trofeo “Formula Racing Free”, alla guida di una potente Predator PC 010. Anche in questa stagione, il talento e la velocità di Fiamingo non si sono fatti attendere. Al debutto nel 2013 sul tecnico circuito di Magione, lo scorso settembre, il siciliano ha fatto registrare la sesta posizione assoluta al termine di 20 concitati giri, realizzando anche la maggiore velocità di punta.

Ma le sorprese non finiscono qui. Da quest’anno, infatti, anche il figlio, Mario Gabriele, ha deciso di seguire le orme paterne e in questo finale di stagione sarà il diretto avversario di papà Roberto. Stesso campionato, stessa macchina ed un buono decimo posto assoluto per Fiamingo junior all’esordio sulla pista umbra.

Varano (Pr) – Nella seconda gara di Formula Racing Free, svoltasi sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano, da segnalare un’altra importante affermazione di Roberto Fiamingo. Sia in gara 1 che in gara 2, il pilota Phoenix, dopo i 20 consueti giri, ha chiuso al sesto posto assoluto.