Ultimo test pre-campionato tra Nuova Indipendente – Atletico Taormina.

Ormai siamo a poche ore dall’inizio del campionato di Seconda Categoria, il via Domenica 20 Ottobre con la disputa della prima giornata. Ieri pomeriggio al Comunale “Luigi Papandrea” di Furci amichevole tra la matricola Nuova Indipendente e l’ Atletico Taormina. Due compagini che non si affronteranno in campionato essendo stati inseriti in due Gironi diversi: Nuova Indipendente (Girone F), l’Atletico Taormina (Girone G).

Un’amichevole che è servita ai due allenatori Mimmo Ucchino (Nuova Indipendente) e Maurizio Mazza (Atletico Taormina), di valutare lo stato di salute dei propri giocatori, oltre ad apportare gli ultimi accorgimenti nei meccanismi della squadra. Al termine dei 90’ dove i due tecnici hanno fatto girare l’intera rosa, il risultato è stato di 0-0, anche se i furcesi sono andati per due volte in gol, ma il direttore di gara il sig. Di Bella non ha convalidato le due marcature.
Al di là del risultato, le due squadre sono apparse in buona salute, pur trattandosi di un’amichevole si è visto a sprazzi dell’ottimo gioco, non poteva essere altrimenti vista la caricatura tecnica delle due squadre che puntano senza mezzi termini ad un campionato importante, anche se i due giovani Presidenti il furcese Stefano Corrente e il taorminese Andrea Cingari a fine gara non si sono sbilanciati, soprattutto Andrea Cingari “ siamo stati inseriti in un Girone tutto catanese, dove non conosciamo le nostre avversarie, anche se sono piuttosto fiducioso sulle nostre potenzialità”.
Molto cauto Stefano Corrente “ siamo una matricola, sono altre le squadre che partono con i favori dei pronostici, noi puntiamo a fare bene, puntiamo sullo spirito di gruppo dei nostri ragazzi, con una rosa ampia che sarà perfettamente gestita da mister Mimmo Ucchino, domenica si parte subito derby con lo Sportinsieme poi il Calcio Sparagonà”

Intorno alle due compagini si è notato il giusto entusiasmo per poter affrontare i rispettivi campionati secondo le proprie ambizioni. Ultima nota dell’amichevole: in campo il beniamino locale Davide Proteggente detto “Kimbo” con la casacca dell’Atletico Taormina, una rimpatriata tra gli amici.
Per concludere una battuta di mister Mimmo Ucchino ad una nostra provocazione: secondo i nostri pronostici la Nuova Indipendente non è tra le squadre favorite (secondo noi Mediterranea Nizza, Trinacria Messina e Atletico Messina) per la vittoria finale? “ esatto meglio così”.
Per la cronaca la Nuova Indipendente giocherà  sul campo amico contro il S. Alessio, mentre l’Atletico Taormina affronterà fuori casa lo Zafferana.
Di Mimmo Muscolino