Accordo Reggina Calcio – Akron Savoca per progetto giovani.

Continua il percorso di crescita dell’Akron Savoca, che formalizza un rapporto di collaborazione, siglando un importante accordo di affiliazione con la Reggina Calcio  nell’ambito del ”Progetto Giovani” della società amaranto.

Lo scorso Mercoledi, il presidente della Reggina Calcio Lillo Foti ed il presidente della Società Savocese, Alberto Impellizzeri, accompagnato dal responsabile tecnico Sebastiano Perrone, dal prof. Nico Rovito responsabile della scuola calcio e dal tecnico dei portieri Emilio Ferraro, hanno firmato l’accordo di affiliazione presso gli uffici del centro sportivo S. Agata di Reggio Calabria.

Grande merito per il raggiungimento dell’accordo di collaborazione spetta al neo Responsabile Tecnico della società Savocese, mister Sebastiano Perrone, che ha curato tutti i rapporti con la società amaranto, e che ha fortemente voluto quest’affiliazione.

La collaborazione diretta con la Reggina Calcio rappresenta per l’Akron Savoca una grande opportunità di crescita per il settore giovanile e per la scuola calcio nonché per tutti i piccoli atleti e gli istruttori che ne fanno parte. Un rapporto di collaborazione diretto senza intermediari le cui uniche finalità sono quelle di far crescere da un lato le competenze degli istruttori/allenatori attraverso un percorso di formazione tecnica e contatti giornalieri con i tecnici della reggina, e dall’altro, dare un concreta possibilità a tutti i ragazzi del settore giovanile Savocese di mettersi in mostra e allenarsi direttamente presso i campi professionistici reggini.

Il percorso formativo proposto dalla Reggina Calcio per i tecnici savocesi, finalizzato all’acquisizione di quelle competenze e metodologie di lavoro volte alla valorizzazione dei giovani, indispensabile per l’attività di istruttore giovanile si caratterizzerà da un incontro mensile dove verranno affrontate tematiche di tecnica calcistica, tattica individuale e principi tattici inerenti l’attività giovanile.

Il “Progetto Giovani” della società amaranto sposa perfettamente il programma di crescita della scuola Calcio Savocese, un progetto in cui il “bambino” è al centro di tutto e secondo cui la formazione del bambino in quanto tale è più importante della formazione del bambino-calciatore.

Intanto già da qualche settimana, sono iniziate le attività del settore giovanile dell’ Akron Savoca presso il centro polifunzionale di San Francesco con più di 100 bambini iscritti tra le categorie Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Un vero successo per la società del presidente Impellizzeri assieme allo staff tecnico e dirigenziale.