La Pol. Universitaria pronta per il derby con la capolista Pgs Don Bosco.

Dopo la sconfitta interna contro il Ragusa, per i peloritani c’è la difficile trasferta di Valverde contro la PGS Don Bosco Barcellona, a sorpresa candidata nella lotta promozione.
La Polisportiva Universitaria Messina Hockey si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione sul sintetico del Comunale di Valverde contro la capolista Don Bosco Barcellona, una formazione esperta che nella prima giornata è andata addirittura a vincere in trasferta contro l’HC Raccomandata Giardini una delle formazioni pretendenti per la vittoria finale del girone.
Sarà un derby che regalerà forti emozioni e che per molti dei giovani peloritani avrà anche il sapore della prima volta, i giallorossi, nel debutto casalingo della prima giornata in casa con il Ragusa , si sono fatti valere nonostante il risultato finale. Hanno subito una sconfitta forse un pò eccessiva nel punteggio viste le tante buone occasioni sciupate in zona gol dai ragazzi di Giacomo Spignolo, a fine partita il tabellone avrebbe potuto mostrare altri numeri, senza nulla togliere alla formazione di Vincenzo Tumino costruita per vincere il girone e tentare di dare l’assalto alla A2.
Saccà e soci si sono ben comportati per essere alla prima partita e soprattutto con 8 esordienti nel campionato cadetto. Buono l’atteggiamento e molto positivo lo spirito di gruppo. C’è da lavorare molto come dice lo stesso esperto tecnico messinese Giacomo Spignolo, una partita complicata, contro uno Barcellona forte ed esperto in tutti i reparti cercheremo di dare continuità al buon gioco espresso nella gara contro il Ragusa, affronteremo la partita con la giusta concentrazione cercando di non fare errori e con la pazienza del caso. Sarà di certo una gran bella partita i miei ragazzi so che non si tireranno indietro, anzi ogni giorno li vedo che si dedicano con passione e costanza per migliorare sempre di più. Domenica rosa al gran completo, compresi Alberto Rinaldi, Andrea Meesa e il bomber Claudio Santorelli assenti nella gara contro il Ragusa per problemi fisici.
Questi i convocati: DeDomenico, Maffa,Dandrea, Maesano, Raciti, Saccà, Ficarra, Ardizzone, Santorelli, Rinaldi,Tropea. A disposizione: De Gregorio, Arena, Belfi, Meesa,Fusari. All. Giacomo Spignolo
Programma 2 giornata: Domenica 10.11.2013

PGS Don Bosco – Pol. Univ. Messina ore 11,00
HC Ragusa – HC Raccomandata ore 11,00

Classifica

PGS Don Bosco 3
HC Ragusa 3
Pol. Universitaria Me 0
HC Raccomandata 0