Segna Cutaia, il Messina Sud supera (1-0) il Lineri Misterbianco.

Sul terreno amico del Centro Sportivo di S. Margheriata il Messina Sud conquista la sua seconda vittoria stagionale con una diretta rivale il Lineri Misterbianco. Decide l’incontro ad inizio ripresa un colpo di tacco di Cutaia, un gol pesante per i giallorossi che difendono fino al triplice fischio finale.
Una vittoria che consente alla compagine del Presidente Lillo Trimarchi di prendere una bocca d’ossigeno allontanandosi dai bassi fondi della classifica. Un successo che consente al Messina Sud di scavalcare i rivali in classifica, adesso la conferma del buon momento della squadra nella prossima trasferta sul difficile campo della Desport Gaggi.

La gara: Nella prima frazione di gara regna il massimo equilibrio con i padroni di casa che costruiscono ben due palle gol con Maimone la cui conclusione è parata dal portiere ospite Licciardello. L’altro tentativo è di Lombardo. La compagine catanese si fa viva pericolosamente intorno al 20’ su una micidiale ripartenza Gazzo appoggia per Veutro che supera Frazzica, sulla linea il salvataggio provvidenziale di Mangano. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Al ritorno in campo la compagine messinese sembra avere una marcia in più, va vicino al gol con Maimone che non sfrutta un traversone proveniente dalla destra di Cutaia.
Il gol è nell’aria arriva al 60’: sovrapposizione di Billé sulla destra che salta il terzino avversario, entra in area e mette al centro per Cutaia che, di tacco, realizza il gol che poi risulterà decisivo. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di mister Argento si rendono ancora pericolosi con una punizione di Romeo che sfiora il palo. Poi è la volta di Di Blasi ad andare a segno con un pallonetto ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.
La reazione del Lineri è nella conclusione di Gazzo con la pronta risposta di Frazzica che devia in angolo. Finale un po’ nervoso con due giocatori avversari che vanno anzitempo negli spogliatoi. Puntuale arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria del Messina Sud grazie al gol di Cutaia.

Al termine della gara abbiamo sentito mister Andrea Argento: Ci meritiamo questi risultati (6 punti nelle ultime 3 gare) perché siamo stati bravi a continuare a lavorare anche quando eravamo sommersi dai problemi. Ora che abbiamo rimesso le cose al loro posto e trovato una identitá di squadra importante, giocheremo con la consapevolezza di poter fare risultato contro qualsiasi avversario. Abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi