La Palestra Sport Inside del maestro Sparacino protagonista con 4 medaglie ai Campionati Mondiali di WTKA-WKA di Carrara.

” Ogni giorno allenati, ogni giorno sforzati, se un giorno non ti alleni 10 giorni sono persi” (proverbio shaolin). Non hanno di sicuro perso nemmeno un giorno il maestro Emanuele Sparacino e i suoi allievi, protagonisti di uno dei più grandi eventi mondiali dei campionati WTKA – WKA appena svolti proprio in Italia a Carrara tra il 31 ottobre e 3 novembre.
Un evento eccezionale, quasi unico, tanto da attirare l’interesse di importanti emittenti sportive italiane e mondiali , EUROSPORT , RAI SPORT 1/2 , MEDIASET. Sono i numeri a parlare , più di 7000 partecipanti da ogni parte del mondo, 80 paesi, e un pubblico da grandi occasioni oltre 60,000 le presenze. A tener alto l’onore dell Italia, la palestra SPORT INSIDE di Giusy Ruggeri guidata dal grande SENSEI Emanuele Sparacino composta dagli atleti: Domenico Malino, Concetta Galifi , Roberta Pizzolo, Carmelo Casablanca, Angelo Clemente e Francesco” Ciccio” Saporito.
Si fanno valere i ragazzi di Sparacino grazie a prestazioni e piazzamenti di grande prestigio, sono ben 4 le medaglie: Un BRONZO nella categoria 16/18 anni -58 kg, kikc boxing specialità K1 per Angelo Clemente, ARGENTO per Concetta Galifi categoria 13-15 anni +58 kg specialità kumitè, ARGENTO che sa di vittoria per Roberta Pizzolo categoria Senior, -48 kg Kick boxing specialità K1 a negarle quello che sarebbe stato un meritato oro le discutibili decisioni della giuria tecnica , Roberta porta pur sempre a casa un ottimo piazzamento frutto di ottimi incontri che non sono passati inosservati a promoter di alto rilievo, ed infine altro ARGENTO categoria Senior, Kick boxing -71 kg specialità K1 per il professionista Ciccio Saporito, la punta di diamante del team, piazzamento che ha permesso all’atleta l’ingresso in un grande circuito internazionale il SUPER KOMBAT.
Da sottolineare anche le ottime prestazioni di Casablanca e Malino che sfiorano comunque il podio. Dedizione, e grande lavoro da parte degli atleti e del Maestro alla base di questi successi, a dimostrazione di come professionalità e passione nello sport ripagano sempre e di questo Emanuele Sparacino dimostra ogni giorno esserne esempio!
Di Carmelo Trimarchi