Serie C2: Siac Messina piegata 5-2 dall’Or.sa P.G.

Non basta una SIAC tutto cuore per battere l’Or.Sa, la squadra di Grasso viene sconfitta per 5-2. Chiuso il primo tempo in parità con il botta e risposta tra Abate e Spinella, costano care alla squadra bianco-azzurra le disattenzioni commesse dalla difesa che consentano agli avversari di dilagare nella seconda frazione di gioco.
Rientrati in campo dopo il riposo, la SIAC si riporta in vantaggio con Grasso ma, anche questa volta, il vantaggio dura solo un minuto. Alcuni errori, in particolare sulla chiusura della diagonale, permettono ai locali di andare in rete con Scarpaci abile a ripetersi qualche minuto dopo e a portare il risultato sul 3-2.
La squadra di Grasso prova a reagire ma, prima insacca la quarta marcatura con Rotella e dopo qualche fallo di troppo consente agli avversari di battere quattro tiri liberi. Solo un grande Pispicia riesce ad evitare un passivo più pesante, ma nulla può sull’ultimo tiro dai dieci metri che, seppur deviato sul palo dall’estremo difensore ospite, viene messo dentro da Mastrovito che fissa il punteggio finale sul 5-2 .

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC- Merì. La gara, valevole per la decima giornata del campionato, girone C, di serie C2 Ca5 si disputerà presso il campo “Palarescifina” di Messina, sabato 23 novembre (ore 16) .

Or.Sa. P.G. – SIAC: 5-2 (1-1)

Marcatori: 5’ Abate (S); 6’ Spinella (Or); 5’ st Grasso (S); 6’e 10’ st Scarpaci (Or); 15’st Rotella (Or); 30’ st Mastrovito (Or).
Or.Sa. P.G.: Tripi, Taranto, Mastrovito, Torre (VK), Saia, Scarpaci, Imbesi, Arcoraci, Spinella,Rotella, Cortese (K), Trovato.
SIAC: Pispicia, De Leo, Grasso (K), D’Emilio R. (VK), Abate, Russo, Colavita, Visconti, De Salvo, Zoccali.
Arbitro: Fabio Vezzosi di Messina.

Di Letizia Frisone