Il santateresino Cosimo Impellizzeri “Campione” di Mountain Bike. Premiato a Patti.

Maglia tricolore per due atleti della riviera jonica Biagio Davì e il santateresino Cosimo Impellizzeri che hanno vinto rispettivamente la classe Gentlemen A 56-62 il primo, Super Gentlemen B 63-75 il secondo del campionato CSAIN di ciclismo su strada ed in Mountain Bike.

Hanno vinto tutto quello che c’era da vincere: il campionato provinciale di categoria, il titolo nazionale di GranFondo e quello Interregionale Open Granfondo. Due atleti nel corso della stagione hanno gareggiato con la casacca del team Ciclo Tyndaris di Patti.
La premiazione è avvenuta la settimana scorsa con una bella festa presso il ristorante Villa Romana di Marina di Patti si è conclusa la stagione sportiva 2013 per l’attività ciclistica di CSAIN ciclismo su strada ed in Mountain Bike anche se quest’ultima sta vivendo l’appendice del Raid del Fango che si concluderà il 15 Dicembre con la “Festa di Cosimo” a Caslvecchio Siculo.
Presenti assieme al Presidente Provinciale dello CSAIn, Antonio Celona, il responsabile dell’attività ciclistica Salvatore Giordano, i Giudici di Gara Marco Monaco e Giorgio Molica e tutti i presidenti delle Società affiliate.

Si comincia con l’attività su strada dove, dopo le sette prove disputate ed esattamente: Mediofondo Città di Patti, Mediofondo Montagnareale, Granfondo Libero Grassi, Mediofondo Città di Librizzi, Trofeo San Giovanni a Patti, Trofeo Santa Febronia a Patti, Trofeo Città di Terme Vigliatore, conquistano il titolo provinciale della loro categoria i signori:

Assoluto:  Ruvolo Antonino – Lucchesi Celertrasporti –  S.Filippo del Mela
Debuttanti: Milone Andrea –  Cicli Benedetto – Falcone
Cadetti: Cirino Carlo –  Ciclo Tyndaris – Patti
Junior: Raffa Antonino –  Ciclistica Terme – Terme Vigliatore
Senior: Torre Giancarlo – Ciclistica Terme – Terme Vigliatore
Veterani: Celi Armando –  Ciclistica Terme – Terme Vigliatore
Gentlemen: Mirabile Gaetano-  Ciclistica Terme –  Terme Vigliatore
Super Gentlemen: Brigando Antonino – Ciclo Tyndaris – Patti

Nella Mountain Bike le tappe disputate sono state nove: Mediofondo Primavera a Falcone, Trofeo Tre Pizzi a Castroreale, Trofeo Stok House a Patti, Trofeo dei Due Comuni Falcone/Furnari, Trofeo Porticella a Patti, Trofeo Sant’Antonio a Santa Maria di Montalbano, Trofeo Le Coccole a Terme Vigliatore, Trofeo San Giuseppe a Merì; questi i vincitori delle varie categorie:

Assoluto: Nicita Antonio –  Zancle Messina
Primavera: Sottile Francesco –  Cicli Bendetto Falcone
Debuttanti: Laquidara Simone –  Ciclo Tyndaris Patti
Cadetti: Lo Presti Aharon –  Ciclo Tyndaris Patti
Junior:  Gibilaro Filippo –  Vivi Don Bosco Barcellona
Senior:  Milone Giovanni – Vivi Don Bosco Barcellona
Veterani: Sottile Natale –  Vivi Don Bosco Barcellona
Gentlemen: Venuto Giovanni –  Cicli Bendetto Falcone
Super Gentlemen A:  Davì Biagio –  Ciclo Tyndaris Patti
Super Gentlemen B:  Impellizzeri Cosimo –  Ciclo Tyndaris Patti

Fra i premiati l’Atleta Francesco Anania vincitore del Titolo Nazionale Enduranze, titolo conquistato nella faticosa 24h di Porticella.