Andrea Nucita trionfa a Monza Rally Show.

Tre giorni di spettacolo e divertimento al Monza Rally Show, importante vetrina di fine anno, che richiama, come sempre, l’attenzione di piloti (delle due e quattro ruote), pubblico, media (provenienti da tutto il mondo), ma anche personaggi della tv o delle radio più gettonate, che si cimentano nella delicata veste di pilota/navigatore.

In uno dei circuiti più famosi del mondo, il messinese Andrea Nucita conclude alla grande una stagione da incorniciare. Un anno perfetto, non senza qualche problema, brillantemente superato dalla tenacia e dalla grinta del giovane portacolori Phoenix. Alla fine la costanza paga ed un altro tassello importante si aggiunge al già ricco palmarès del 24enne.
Dopo aver meritatamente conquistato il Campionato Italiano Rally Produzione e la Coppa CSAI Indipendenti, Nucita ha dominato la tre giorni all’interno dell’autodromo brianzolo, vincendo la classe R3T nel Monza Rally Show, davanti ad Alex Vittalini e Felice Re e trionfando anche nel Master Show, al volante della performante Citroen DS3 del team Altered.

Un doppio successo sudato e conquistato prova dopo prova. Una duplice vittoria condivisa in primis con la fidanzata e ottima co-pilota Sara Cotone (che ha navigato il forte driver siciliano in modo eccellente), con il team Altered, con la scuderia Phoenix, con tutti gli sponsor ed i sostenitori che hanno affollato le fredde tribune della pista lombarda.
” Un’ultima vittoria a fine stagione, non potevamo aspettarci di più. Ci siamo divertiti molto, Sara è stata perfetta, veramente bello.” – queste le parole di Andrea Nucita a fine gara.
Di PierCesareZingale