Il Francavilla con Alexandru fa tremare il Savoca: Mangiò completa la rimonta.

Rischia grosso l’Akron Savoca nella gara casalinga valevole per la quinta giornata del campionato di Terza Categoria con un Francavilla che a metà ripresa buca la rete di Emilio Di Bella che nulla può al bolide di Alexandru.
Al Comunale di Rina arriva una doccia fredda, quando mancano poco meno di 20’ alla fine della g ara: pronta la risposta di mister Tusano che mette dentro l’esperto attaccante Peppe Mangiò mossa che ha portato prima al pareggio con Danilo Impellizzeri, poi al sorpasso con lo stesso bomber facendo ritornare il sorriso in casa biancazzurra che rimane agganciata alla capolista Siac.
Mentre i padroni di casa gioivano, non era la stessa cosa in casa Francavilla che hanno contestato entrambe le marcature: la prima per una rimessa laterale assegnata ai savocesi, la seconda per un presunto fuorigioco. Stavano cullando il colpaccio la compagine di mister Vaccaro che passa in vantaggio a metà ripresa con il suo cecchino Marius Alexandru: siamo al 70’ il Savoca sbaglia in fase di impostazione a centrocampo con la palla che viene intercetta dal numero 7 ospite penetra centralmente, la difesa savocese si apre a ventaglio, giunto all’altezza della lunetta fa partire un missile che si va insaccare sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Di Bella.

Prima del vantaggio ospite, nel primo tempo i ragazzi di mister Tusano hanno sfiorato in più di una circostanza il vantaggio: al 6’ calcio di punizione di Alessandro Impellizzeri con il portiere ospite che sfiora leggermente con la palla che si stampa sulla traversa. Parte bene il Savoca nonostante il forcing non riesce a perforare l’attenta retroguardia del Francavilla che si difende con ordine. Al 40’ altra opportunità per il Savoca, ancora una volta i legni dicono no al tiro di Alessandro Impellizzeri con la palla che si stampa sul palo. Si va al riposo con nulla di fatto.

Nella ripresa il tema tattico non cambia fino al vantaggio ospite. Il gol scuote il Savoca , nel frattempo grazie all’espulsione di Marino si ritrova in superiorità numerica. Al 84’ il neo entrato Peppe Mangiò chiama al tiro sulla sinistra Danilo Impellizzeri smarcato stupendamente dal compagno in diagonale trafigge l’incolpevole Consalvo. Il gol dà nuove energie al Savoca che al 86’ trova il gol- vittoria con l’attaccante Peppe Mangiò che su traversone dalla sinistra di Al. Impellizzeri di testa anticipa l’uscita di Consalvo con la palla che va ad gonfiare la rete, facendo esplodere il Comunale di Rina.

Akron Savoca 2 Francavilla 1

Marcatori: 70’ Alexandru, 84’ D. Impellizzeri, 86’ Mangiò.
Akron Savoca: Di Bella, Roma, Maccarrone, M. Spadaro (65’ A. Finocchio), Muscolino, Ciulla, D. Impellizzeri, Chillemi (65’ Rovito), Nitopi (70’ Mangiò), Al. Impellizzeri, A. Spadaro. All: Tusano.
Francavilla: Consalvo, Brunetto, Crisari, Spina (80’ , Di Francesco, D’Aprile, Alexandru, Giurrandino ( 75’ Altadonna) , Zuccaro, Marino, Vaccaro. All: Vaccaro.
Ammoniti: Ciulla, A. Spadaro e Di Bella (Akron Savoca), Spina (Francavilla).
Espulso: 78’ Marino.
Arbitro: