Serie CF: L’Atene travolge (7-3) il Team Scaletta e mantiene il secondo posto.

Netta vittoria per l’Atene che supera in casa il Team Scaletta con un sonoro 8 a 3, dimostrando disinvoltura e sicurezza in campo. Senza storia la prima frazione di gioco che si è conclusa sul risultato di 6 a 0 per le padrone di casa: per le ragazze del presidente Salvatore Mangano, sono andate a segno Francesca Bertino (4 reti), Alessandra Chirico e Chiara Brizzi.

Nel secondo tempo le ospiti vanno a segno due volte, ma non impensieriscono la difesa dell’Atene guidata dal capitano Loredana Cardine, che in una incursione offensiva segna il 7 a 2. Nei minuti finali il Team Scaletta realizza la terza marcatura ed in chiusura di match, Francesca Bertino conclude una prestazione da incorniciare, realizzando la quinta rete personale. In porta ha anche debuttato la giovane Emanuela Currò, alla prima esperienza nel campionato

Chiara Brizzi (nella foto), che nel match contro il Team Scaletta si è ben comportata, afferma: “Siamo un bel gruppo, piano piano ci stiamo ritagliando tutte il nostro spazio e stiamo gradualmente trovando un maggiore equilibrio in campo. Personalmente mi sto impegnando molto e sto lavorando al meglio per crescere sempre di più”.

Con questa vittoria, le ragazze guidate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria, si portano a 25 punti e consolidano così il secondo posto in classifica, insieme al Futsal P5, distanziate di una sola lunghezza dalla capolista Iron Team. Domenica 1 dicembre, l’Atene affronterà fuori casa l’A. S. D. Partinico.

Di Chiara Chirieleison