Serie D: Debutto vincente sul proprio campo dell’Akron Savoca: 8-4 al Gallodoro.

Il Savoca inaugura il nuovo campo di calcio a 5 realizzato presso il Centro Polisportivo di Mortilla, e lo fa con una vittoria ai danni della formazione del Gallodoro.

I ragazzi di mister Arturo Carciotto conquistano la loro prima vittoria casalinga della stagione, un successo che coincide con la “prima” sul proprio campo, in una giornata piovosa, un secco 8-4 che regala tre punti importanti ai savocesi che balzano a metà classifica a quota sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio. L’avversario che ha tenuto a battesimo il nuovo campo di calcio a 5 realizzato all’interno di un campo di calcio a 7, è stato il Gallodoro compagine che occupa la penultima posizione in graduatoria con un punto.

//

Le squadre onorano al meglio l’esordio del nuovo impianto, dando vita ad una spettacolare partita, ricca di occasioni e di gol: 8 – 4 il risultato finale. Gara ben gestita dai ragazzi di mister Carciotto, che impongono i ritmi e controllano con autorevolezza l’andamento della sfida. Così il primo tempo si chiude con un netto 5 a 1 in favore dei padroni di casa, che nella ripresa affondano i colpi del definitivo ko, per poi, nel finale, lasciare campo agli avversari.

Insieme alle squadre, protagonista è anche la pioggia che ha accompagnato i ragazzi durante tutto l’arco del match, caratterizzando il battesimo del nuovo campo. D’altrone è risaputo… debutto bagnato debutto fortunato, per l’Akron Savoca ovviamente.